Mondo Pantera

Voce ai tifosi

martedì, 21 febbraio 2017, 15:44

La sconfitta della Lucchese ha aperto degli interrogativi in qualche tifoso che soprattutto si chiede per quale motivo la squadra rossonera non riesca a segnare da ormai tre partite.

Per esempio Luciano Sarti ha sottolineato: “La prestazione della Lucchese non mi è piaciuta, ma Galderisi aveva gli uomini contati soprattutto a centrocampo e non poteva fare altre scelte. È vero, il problema del gol esiste ma non ne facciamo un dramma. Sono fiducioso che il mister, da grande attaccante qual era possa risolvere anche questo handicap che ormai ci portiamo avanti da tre gare”.

Sulla stessa lunghezza d’onda di Luciano Sarti è anche Massimiliano Caniparoli che sottolinea: “Sarebbe stato troppo rischioso puntare su giocatori che avevano poco minutaggio nelle gambe in un match così importante. Espeche ha giocato come centrocampista centrale ai tempi dell’Eccellenza quindi ci si può adattare molto bene. Bisogna essere onesti e dire che l’azione non è stata molto fluida ma una partita in chiaro scuro ci può stare. Il gol del Pontedera è arrivato per un errore del nostro portiere, altrimenti sarebbe finita in parità”.

C’è chi invece vuole cambiare modulo e Massimo Cordischi ci tiene a esprimere la sua opinione: “È il momento di lanciare un giocatore come D’Auria. Questo elemento è tecnicamente forte e ha tutte le carte in regola per giocare dall’inizio. A mio avviso bisogna cambiare modulo e tornare al 3-4-2-1 magari dando un turno di riposo a De Feo, giocatore che ho visto un po’ stanco. Ci sono tutte le potenzialità per arrivare ai playoff ma desso non bisogna mollare la presa. Contro la Lupa Roma dovremo scendere in campo in modo spavaldo ed esprimere il nostro gioco senza avere paura di nessuno”.

A chiudere il cerchio ci ha pensato Francesco Filidei che ha imputato la colpa della sconfitta al tecnico rossonero: “Ho grande rispetto per il lavoro che ha fatto mister Galderisi e non si può discutere sulla gestione del gruppo. Però penso che abbia sbagliato a mettere in campo la formazione di domenica. Espeche a centrocampo è stata una forzatura, ci sono giovani come Ballardini e Cannoni, perché non provarli? Domenica scorsa era proprio il momento di farlo anche per dare fiducia a tutto il gruppo. Mi sarebbe piaciuto aver visto Raffini in campo dall’inizio dato che è l’unica punta di peso che abbiamo visto che Zecchinato è infortunato. Comunque una sconfitta ci può anche stare e non è giusto fare drammi. L’importante è che questa sconfitta venga catalogata solo come un incidente di percorso”.  



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.