Mondo Pantera : calcio femminile

E' ancora serie B: l'Acf Lucchese conquista la matematica salvezza

domenica, 19 marzo 2017, 23:36

Bastava un punto per la matematica permanenza in B, ma l'ACF Lucchese ha voluto esagerare, battendo il Ligorna, formazione che sopravanzava le gialloblù di ben 8 punti, con un secco 5-1. 

Primo tempo ben giocato dalle lucchesi che al 36 sono passate in vantaggio con Carrozzo, per replicare qualche minuto dopo con Bengasi , anche se il suo tiro e' stato deviato ed è entrato dopo qualche carambola. Nella ripresa le lucchesi del presidente Marco Chiocchetti hanno dilagato con le reti di Bengasi, Carrozzo e Pieroni. Le genovesi hanno realizzato la rete della bandiera a tempo scaduto. 

Con questa straordinaria vittoria l'ACF Lucchese guarda al futuro con ottimismo, potendo programmare con largo anticipo la stagione prossima, che sarà certamente in serie B nazionale. Oltre a questo dato certo,  la squadra, alla seconda vittoria consecutiva, dimostra di crescere tantissimo grazie al lavoro dello staff guidato dal tecnico Andrea De Luca. 

Questo  l'undici schierato da Andrea De Luca : Torre, Nellini, Rizzato, Tognarelli, Frediani, Lemhann, Carrozzo, Mase', Biancalana, Bengasi, Pieroni. In panchina Valeri, Caproni e Manganiello. 

 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.