Mondo Pantera

Libertas Femminile, un fine settimana da cuori forti

giovedì, 23 marzo 2017, 16:50

Sarà un fine settimana  di fondamentale importanza quello che attende la Libertas femminile, impegnate in due gare che possono valere una stagione nei campionati di Serie D e Juniores.

Le baby rossonere chiuderanno il loro campionato con il match interno contro il Vigor Rignano, con l’imperativo di vincere e con la speranza che il Perugia batta il Firenze, capolista del campionato Juniores con 2 punti in più delle lucchesi.

Ventotto sono i punti totalizzati finora dalla Libertas, che ha collezionato 9 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte, con 48 reti realizzate e 29 subite; soltanto 9 i punti del Vigor Rignano, che finora ha vinto 2 gare, pareggiate 3, e perse 14, con 11 reti all’attivo e 90 al passivo. All’andata vittoria per 5 a 0 delle lucchesi con 2 gol a testa per Acciari e Cecchetti, ed uno di Martinelli.

La prima squadra sarà invece attesa dal big match contro il Ghivizzano, terza forza del campionato ed ormai unico avversario che può intromettersi tra la Libertas e il sogno promozione. Secondo posto e 47 punti per le rossonere, con uno score di 15 vittorie e 2 pareggi; contro i 40 punti del Ghivizzano, che finora ha collezionato 13 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. All’andata vittoria per 4 a 1 per capitan Pucci e compagne, con gol di Nannelli, Martinelli, Giorgetti ed un’autorete.

Inutile dire che sarà un week end per cuori forti - ha dichiarato l’allenatrice rossonera Elena Bruno - ci giochiamo una buona fetta di promozione contro il Ghivizzano, e la vittoria del campionato Juniores contro la Vigor. Quindi poche parole, tanto lavoro ed attendiamo il responso del campo.”



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia