Mondo Pantera

Fine settimana tra alti e bassi per la Libertas femminile

martedì, 17 ottobre 2017, 13:13

Arriva dal team Giovanissime l'unico successo del week end della Libertas femminile: dopo le sconfitte delle Juniores e della Prima Squadra, le piccole rossonere espugnano il campo del San Miniato per 4 a 1 ed ottengono la prima vittoria stagionale, salendo a quota 3 punti in classifica.

Protagonista assoluta del match è la giovane Pantaleo, autrice di una tripletta: la giovane rossonera decide le sorti del match grazie alle reti realizzate al primo, al terzo e al quarto d’ora del primo tempo; il San Miniato prova a riaprire il match sul finire della seconda frazione ma nel terzo ed ultimo tempo ci pensa Baisi a chiudere i conti del match firmando il gol del definitivo 4 a 1 per la Libertas femminile.

Il week end era iniziato con la sconfitta per uno a zero patita dal team Juniores sul campo dell’Arezzo, al termine di una gara dai due volti: primo tempo di marca aretina, con le padrone di casa che legittimano il vantaggio grazie al gol di Brundo alla mezz’ora, e secondo tempo di marca lucchese, con le padrone di casa che chiudono l’Arezzo nella propria metà campo e sfiorano più volte il pareggio, in particolare con Buratti che colpisce il legno della porta amaranto a pochi minuti dal termine.

Sconfitta di misura anche per la prima squadra nel match disputato domenica: le rossonere escono a testa alta dal campo del Don Bosco Fossone, tra le pretendenti alla vittoria finale del campionato, al termine di una gara molto combattuta in cui Russo e compagne hanno dimostrato di meritare la categoria e di avere ottime chances di centrare l’obiettivo stagionale che è la permanenza in Serie C.

A fine delle tre gare parla mister, Filippo Del Carlo, che ha seguito tutte e tre le compagini vista l’assenza per malattia dell’allenatrice Elena Bruno: “Nel complesso è stato un week end positivo se pensiamo alla vittoria delle Giovanissime e alla prova offerta dalla prima squadra contro una compagine forte come il Fossone. Resta il grande rammarico per aver regalato i primi 45 minuti all’Arezzo nella gara delle Juniores, ma questo tipo di errori servono molto per crescere, e voglio prendere come lato positivo la prova del secondo tempo. I campionati sono appena iniziati, la strada è lunga e dobbiamo continuare ad allenarci con passione e dedizione.” 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia