Mondo Pantera : calcio femminile

Quinta vittoria consecutiva per l’Acf Lucchese

domenica, 18 marzo 2018, 18:15

Sul sintetico di Lagaccio l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti ottiene la quinta vittoria consecutiva che conferma le rossonere nell’olimpo di questo campionato nazionale di serie B femminile. Con l’incognita maltempo le ragazze di Maurizio Corti sono entrate in partita con qualche esitazione e il primo tempo non ha offerto particolari emozioni.

Dopo l’intervallo le lucchesi sono tornate sul terreno di gioco  con un altro piglio, segnando subito di testa con Giulia “Borgo “ Nellini e  colpendo subito dopo un incrocio dei pali con una bella conclusione di Valentina Bengasi. La stessa capitana calciava a lato un calcio di rigore, ma un bel contropiede di Jessica di Lupo legittimava una vittoria netta e perentoria dell’Acf Lucchese, visto che le avversarie non hanno, soprattutto nella ripresa, praticamente mai tirato verso la porta di Landi. 

Ora per l’Acf Lucchese un’altra sosta, stavolta per il riposo programmato dal calendario, in attesa di recuperare la gara con la Novese che non si è disputata nella scorsa settimana. La data è ancora da stabilire, ma è probabile che si tratti dell’8 Aprile, per uno scontro molto importante anche per la classifica, che vede le rossonere consolidarsi al sesto posto e puntare la Juventus, distante otto punti ma con una gara in più. 

 Amicizia Lagaccio- Acf Lucchese 0-2

 Reti : st 1 Nellini 21 Di Lupo

Amicizia Lagaccio : Piazzi, Pittavino, Ghidetti, Brucci,Minopoli, Baghino, Del Francia, Nasso, Armitano, Licco, Pesce. Allenatore : Mara Morin. In panchina Rossi, Gaeta, Gandini, Boggero, Lamrabte, Fossa, Mastrangelo.

 ACF Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Cantini , Tognarelli, Mase', Pieroni, Bengasi, Biancalana, Rossi, Di Lupo. Allenatore Maurizio Corti. In panchina  Marchi, Frediani. 

Arbitro : Cimarrusti di Novara



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia


lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05



sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.


mercoledì, 10 aprile 2024, 08:26

Gazzettino d'argento, siamo allo sprint finale

In tre per un posto: Tumbarelllo, Tiritiello e Chiorra si contendono la terza piazza dell'edizione 2023-2024 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Rizzo Pinna in largo vantaggio, Gucher secondo