Mondo Pantera : calcio femminile

L'Acf Lucchese ferma la Lavagnese

domenica, 15 aprile 2018, 17:56

Giocando una grande partita, l’Acf Lucchese riscatta l’opaca prova di sette giorni prima con la Novese e ferma sull’1-1 la lanciatissima Lavagnese, in piena corsa per il secondo posto nel campionato nazionale di serie B. Dopo una prima mezz’ora in cui le liguri hanno cercato di imporre la propria qualità e forza fisica, centrando anche una traversa, l’Acf Lucchese di Maurizio Corti è andata in vantaggio con una splendida rete di Jessica Rossi, con una conclusione dal limite, al 31 minuto. Le ospiti hanno trovato il pareggio con la capocannoniera del campionato Cama che ha superato Landi, bravissima nel resto dell’incontro, un po’ troppo avanzata, allo scadere della prima frazione di gioco.

 Nella ripresa la squadra del presidente Marco Chiocchetti ha giocato con grande personalità e ci sono state occasioni da ambo le parti. A rovinare la soddisfazione rossonera l’espulsione affrettata da parte dell’arbitro a carico di Giulia Nellini e due ammonizioni alle diffidate Tognarelli e Di Lupo, che rendono proibitiva la trasferta di domenica prossima in casa della vincitrice del campionato, la Florentia, con una una squadra da inventare viste le tre certe  squalifiche in arrivo.  

Acf Lucchese-Lavagnese 1-1

Reti: pt 31 Rossi 45 pt Cama 

Acf: Landi,Tognarelli, Frediani, Passaglia, Lehmann, Rossi , Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Cantini.

 Lavagnese: Ferran, Belloni, Cafferata, Pasotto, Cama, Garramone, Giuffra, Gardel, Nietante, Rolleno, Greppi. Allenatore Morbioni. In panchina Carpi, Pigati, Balsi, Zorzetto, Lagomarsino, Costantini. 

 Arbitro: Torregiani  di Civitavecchia  


Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 20 settembre 2018, 17:08

Trasferta di Pistoia, biglietti in vendita

Via libera alla vendita dei tagliandi: i tifosi rossoneri potranno acquistare solo i tagliandi del settore ospiti, visto che la tribuna sarà riservata ai supporter arancioni. Dove acquistarli


mercoledì, 19 settembre 2018, 09:05

Giordani: "Fondamentale rimanere tranquilli"

Alessandro Giordani, ex tecnico di molte squadre dilettantistiche, analizza la gara di domenica dei rossoneri: "Nella prima ora avevo visto una squadra abbastanza brillante e vogliosa di fare gioco. Poi è andata in difficoltà sul piano del palleggio e le espulsioni non hanno sicuramente aiutato"



martedì, 18 settembre 2018, 12:30

Porta Elisa, ecco come si vede la partita dal settore disabili

Dopo la sua apertura, avvenuta nel 2014 tra mille polemiche e rinvii, non sono mai state realizzare le migliorìe per consentire di evitare che gli ospiti e i loro accompagnatori si bagnino. Ora non si provvedere nemmeno più alla pulizia del vetro


giovedì, 13 settembre 2018, 17:57

Lucchese-Arezzo, biglietti in vendita

Partita a tempo di record la prevendita dei biglietti per assistere alla gara di esordio dei rossoneri in campionato: ecco dove potranno essere acquistati i tagliandi e i prezzi per ogni settore