Mondo Pantera : calcio femminile

L'Acf Lucchese ferma la Lavagnese

domenica, 15 aprile 2018, 17:56

Giocando una grande partita, l’Acf Lucchese riscatta l’opaca prova di sette giorni prima con la Novese e ferma sull’1-1 la lanciatissima Lavagnese, in piena corsa per il secondo posto nel campionato nazionale di serie B. Dopo una prima mezz’ora in cui le liguri hanno cercato di imporre la propria qualità e forza fisica, centrando anche una traversa, l’Acf Lucchese di Maurizio Corti è andata in vantaggio con una splendida rete di Jessica Rossi, con una conclusione dal limite, al 31 minuto. Le ospiti hanno trovato il pareggio con la capocannoniera del campionato Cama che ha superato Landi, bravissima nel resto dell’incontro, un po’ troppo avanzata, allo scadere della prima frazione di gioco.

 Nella ripresa la squadra del presidente Marco Chiocchetti ha giocato con grande personalità e ci sono state occasioni da ambo le parti. A rovinare la soddisfazione rossonera l’espulsione affrettata da parte dell’arbitro a carico di Giulia Nellini e due ammonizioni alle diffidate Tognarelli e Di Lupo, che rendono proibitiva la trasferta di domenica prossima in casa della vincitrice del campionato, la Florentia, con una una squadra da inventare viste le tre certe  squalifiche in arrivo.  

Acf Lucchese-Lavagnese 1-1

Reti: pt 31 Rossi 45 pt Cama 

Acf: Landi,Tognarelli, Frediani, Passaglia, Lehmann, Rossi , Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Cantini.

 Lavagnese: Ferran, Belloni, Cafferata, Pasotto, Cama, Garramone, Giuffra, Gardel, Nietante, Rolleno, Greppi. Allenatore Morbioni. In panchina Carpi, Pigati, Balsi, Zorzetto, Lagomarsino, Costantini. 

 Arbitro: Torregiani  di Civitavecchia  


Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 13 dicembre 2018, 14:54

Piacenza-Lucchese, ecco come acquistare i tagliandi

Disponibili i tagliandi per la trasferta di Piacenza presso tutti i punti Viviticket: ecco dove acquistarli in città


mercoledì, 12 dicembre 2018, 08:48

Gazzettino d'argento: Sorrentino torna in orbita

Lorenzo Sorrentino, grazie al gol che ha regalato il pari di Novara ai rossoneri, risale nella classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Bortolussi migliore in campo al Silvio Piola.



martedì, 11 dicembre 2018, 13:42

I rossoneri fanno visita al reparto di Pediatria del San Luca

Giocatori e dirigenti della Lucchese hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale San Luca, di cui è responsabile la dottoressa Angelina Vaccaro: per i piccoli ricoverati, doni e gadget


martedì, 11 dicembre 2018, 08:43

Lucchese-Pro Vercelli, biglietti in vendita

Attiva da domani la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Pro Vercelli, in programma giovedì 13 dicembre alle ore 18.30 al Porta Elisa, sul circuito Go2: ecco dove acquistarli. Botteghini dello stadio aperto martedì e mercoledì, oltre al giorno della gara