Mondo Pantera

Tifosi sul piede di guerra, Galligani (Lucca United): "Si vuol far saltare la trattativa a arte? Non si scherza con la Lucchese e i suoi tifosi"

martedì, 24 aprile 2018, 13:28

Preoccupazione. Rabbia. Stanchezza. Tra i tifosi rossoneri la telenovela, l'ennesima, messa in piedi da Arnaldo Moriconi sulla cessione della società, è al punto di non ritorno. A dichiararlo è lo stesso Stefano Galligani, presidente di Lucca United, la cooperativa dei tifosi che gestisce anche il Museo: "C'è sconcerto e turbamento per quanto apprendiamo in merito alla possibilità che la trattativa abbia un epilogo diverso. Dopo aver annunciato un accordo completo anche dalle tv di Moriconi, si rimette tutto in discussione. Siamo basiti, auspico che si arrivi a una definizione di un accordo per il bene della Lucchese, ma resto perplesso dai cambiamenti che l'attuale maggioranza sta manifestando. Voglio sia chiara una cosa: se questa è una trattativa che si vuol far saltare a arte, sappiano che non si scherza con la Lucchese e i suoi tifosi. L'atteggiamento lascia davvero perplessi, mi pare una telenovela della peggior risma". 

Diretto anche Moreno Micheloni, che oltre che essere socio della Lucchese e di Lucca United, dove ricopre la carica di vicepresidente, è anche slo, dunque il soggetto che per conto della società intrattiene i rapporti i tifosi: "Quello che leggo sui giornali non corrisponde alla realtà che conosco io. La bozza di contratto era diversa e non prevedeva clausole particolari per la fideiussione, per la quale non servono penali, e soprattutto per quanto riguara i debiti pregressi, per i quali, se  ne fossero risultati ulteriori, sarebbeero rimasti a carico del venditore e non dell'acquirente. Grassini mi risulta che fosse venuto incontro anche a altre situazioni che si erano manifestate in questo mese, arrivando a esporsi per ulteriori importi rispetto a quelli iniziali. Questa operazione va fatta: auspico non ci siano altte divergenze, so di un incontro avuto da Moriconi con esponenti del tifo che non ha avuto un riscontro positivo". 

Ma sul piede di guerra c'è anche lo storico club di Camigliano, che in una nota manifesta tutto il suo disappunto. "Il Lucchese Club Camigliano, in merito alle ultime vicende societarie, SOSPENDE TUTTE LE PROPRIE ATTIVITÀ fino alla chiusura della vicenda societaria, ritenendosi offesi come tifosi, per la mancanza di rispetto verso noi stessi e la città, di una vicenda che tutti i giorni ha risvolti diversi e che ha stancato tutto e tutti. La società se è in vendita deve essere venduta, (ribadiamo no a Belardelli) ma a questo punto, anche Moriconi ha stancato. Per protesta lo striscione nell'ultima partita casalinga (e ai playoff se andremo) sarà attaccato alla rovescia. Ci appoggeremo ad eventuali decisioni i prese da tutta la tifoseria". 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.