Mondo Pantera : calcio femminile

L'Acf Lucchese chiude il campionato di serie B al 9° posto

domenica, 13 maggio 2018, 20:36

Con il pareggio per 3-3 con il Molassana Boero, si è concluso con un pizzico di amarezza il campionato di serie B nazionale per l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti. Il rammarico riguarda quasi esclusivamente questa ultima partita, pareggiata dopo che  le rossonere erano in vantaggio per 3-1 e determinata da alcune discutibili decisioni arbitrali. In particolare le lucchesi si sono lamentate  per due vistosi falli sul portiere Landi in occasione di due delle tre reti liguri e di un clamorosissimo fallo di mano in area quando il recupero finale stava per scadere. 

In ogni caso le ragazze guidate da Maurizio Corti hanno concluso il torneo con  37 punti e un nono posto tutt’altro che da disprezzare. Ora l’Acf Lucchese, come ha dichiarato il suo presidente Chiocchetti a fine gara, lavorerà per il futuro, avendo rilevato un deciso interessamento nei confronti della sua società, della sua storia e del prestigio accumulato nel corso degli anni e consolidato in questa stagione, che potrebbe portare  a importanti novità. 

Acf Lucchese-Molassana Boero 3-3

Reti :pt  30 e 36 Di Lupo 39 Poletto st 24 Bengasi 28 Fernandez 36 Tolomeo

Acf Lucchese :  Landi, Cantini, Frediani, Passaglia, Lehmann, Rossi , Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Marchi. 

Molassana Boero : Stevanin, Pozzo, Librandi, Cozzani, De Blasio, Ponzanelli, Abondi,Poletto, Fernandes, Tolomeo, De Plann. Allenatore Stocchi. In panchina Peluffo, Crivelli. 

Arbitro : Moretti di Città di Castello.  


Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:19

Carrarese-Lucchese, biglietti in vendita

Attiva la vendita dei tagliandi per assistere alla gara di mercoledì contro la Carrarese. Biglietti disponibili anche da Luccacarta a Porcari fino alle 19 di martedì. Ecco le modalità di acquisto e le informazioni stradali consigliate per raggiungere in auto lo Stadio dei Marmi


giovedì, 17 gennaio 2019, 21:22

Tifosi in corteo: "Faremo sentire la nostra voce"

Al fianco della Lucchese. Per le strade della città. I tifosi della Curva Ovest hanno deciso di mobilitarsi per domenica prossima, quando sfileranno in corteo dal centro sino allo stadio per protestare contro l'attuale situazione e società: "Non vogliamo personaggi indegni"



mercoledì, 16 gennaio 2019, 17:09

Lucchese-Pistoiese biglietti in vendita

E' attiva la prevendita per la gara contro gli arancioni. Ecco dove comprare i tagliandi, aperta anche la biglietteria dello stadio nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Domenica botteghino aperto dalle 16,30


martedì, 15 gennaio 2019, 19:24

Caos societario, tifosi sempre più inviperiti

Mentre la situazione societaria è sempre più un guazzabuglio, con nessuno che sa veramente che strada prendere e a chi dare ascolto, i tifosi sono disorientati e arrabbiati