Mondo Pantera

Galligani (Lucca United) si dimette: "Amareggiato e stanco di confrontarmi con una società che è il NULLA assoluto"

lunedì, 1 ottobre 2018, 21:02

Con una lettera agli associati, si è dimesso oggi il presidente di Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri, Stefano Galligani, era in carica dal 2011, ovvero da quando un esperimento per certi versi unico in tutta Italia era partito nella nostra città e nella tifoseria rossonera. Dure le parole di commiato di Galligani che riproduciamo integralmente. A lui crediamo vada il ringraziamento sincero di tutti coloro che hanno a cuore la Lucchese. 

Carissimi tutti,

con la presente sono ad informarvi di aver inviato in data odierna a Massimo Romiti la mia lettera di dimissioni dalla carica di Presidente di Lucca United. Decisione sofferta ma annunciata da tempo come ben sapete. Indipendentemente da tutto e da aspetti personali, ritengo questo un passo opportuno e dovuto dopo le vicende, estenuanti e tormentate, che hanno caratterizzato la vita di Lucca United e della società rossonera da dicembre  2016 fino ad oggi.

Vicende che ancora non sono chiare e che hanno avuto nell’incredibile e farsesca vicenda Grassini-Lucchesi un epilogo amaro anche per Lucca United. La nostra credibilità e la serietà con la quale abbiamo sempre cercato di operare è peraltro riconosciuta da molti veri tifosi e pochi sono coloro (i soliti noti vorrei aggiungere) che ne hanno voluto approfittare per gettare discredito sul nostro lavoro e sulla nostra passione.

Personalmente sono stanco, deluso ed amareggiato dal sistema calcio in generale, dal dovermi confrontare con una società come quella attuale (che rappresenta il NULLA assoluto). Veramente stanco di  un sistema ed una società che richiederebbero ed imporrebbero una battaglia dura e senza sconti. Dopo sette anni a me mancano le forze, la voglia, le motivazioni. Consapevole che in questo momento non solo non sarei di nessun aiuto alla causa ma probabilmente solo controproducente, mi faccio da parte. Ringrazio tutti voi per la fiducia e stima riposta in me e vi abbraccio tutti con affetto. Spero di trovare l’entusiasmo per tornare un giorno allo stadio, da semplice tifoso.

Stefano Galligani 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.