Mondo Pantera

Porta Elisa, in picchiata le presenze

martedì, 9 ottobre 2018, 14:48

Sarà l'estate a dir poco travagliata, saranno le incertezze societarie, sarà il prezzo dei biglietti rincarato, sarà la penalizzazione in arrivo, sarà la convinzione che la stagione è a dir poco complicata: quello che è certo è che il numero degli spettatori al Porta Elisa è in netto calo. Dopo tre gare casalinghe, nonostante il calore dei presenti, il numero medio degli spettatori si attesta a sole 1233 presenze, abbonati compresi, anche se il numero, in omaggio a una trasparenza societaria che non esiste, non è mai stato comunicato.

Il massimo, si fa per dire, degli spettatori è stato registrato con l'Arezzo (1648), il minimo con la Carrarese (1000). Pochi di più (1050) domenica scorsa con il Cuneo. Cifre decisamente lontane dallo scorso anno quando il Porta Elisa ha viaggiato su una media di 2128 spettatori a partita, con 1398 abbonati. Numeri che avevano spinto il pubblico rossonero, nonostante una stagione calcisticamente modesta, sino al quarto posto assoluto dietro solo a Pisa, Livorno e Siena.

In questo inizio di campionato, per quanto i dati vadano assestati dopo il gran numero di recuperi da effettuare, invece, il Porta Elisa è all'ottavo posto come presenze, preceduto da Pisa (5963), Novara (3177) Siena (2839), Piacenza (2442), Arezzo (2021), Pro Vercelli (1715) e Alessandria (1659). 

 


Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 13 dicembre 2018, 14:54

Piacenza-Lucchese, ecco come acquistare i tagliandi

Disponibili i tagliandi per la trasferta di Piacenza presso tutti i punti Viviticket: ecco dove acquistarli in città


mercoledì, 12 dicembre 2018, 08:48

Gazzettino d'argento: Sorrentino torna in orbita

Lorenzo Sorrentino, grazie al gol che ha regalato il pari di Novara ai rossoneri, risale nella classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Bortolussi migliore in campo al Silvio Piola.



martedì, 11 dicembre 2018, 13:42

I rossoneri fanno visita al reparto di Pediatria del San Luca

Giocatori e dirigenti della Lucchese hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale San Luca, di cui è responsabile la dottoressa Angelina Vaccaro: per i piccoli ricoverati, doni e gadget


martedì, 11 dicembre 2018, 08:43

Lucchese-Pro Vercelli, biglietti in vendita

Attiva da domani la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Pro Vercelli, in programma giovedì 13 dicembre alle ore 18.30 al Porta Elisa, sul circuito Go2: ecco dove acquistarli. Botteghini dello stadio aperto martedì e mercoledì, oltre al giorno della gara