Mondo Pantera

Ma la Libertas Femminile quanto ha perso?

lunedì, 17 dicembre 2018, 19:13

E' a zero punti in classifica e con una montagna di gol alle spalle da perdere persino il conto. E' il caso della Libertas Femminile, la società femmiile affiliata alla Lucchese, che in terza divisione sta purtroppo facendo scorpacciata di goleade (nella propria porta). Ma la sconfitta di ieri contro la Jesina, l'ennesima che va oltre la dimensione tennistica, rischia di finire nel guiness dei primati. 

Secondo il comunicato ufficiale della società rossonera il match è finito 9 a 0 per le ospiti, e le rossonere, però, hanno comunque, come sempre, anche nelle sconfitte più eclatanti, venduto cara la pelle. Secondo il sito ufficiale della Jesina (http://www.jesinacalciofemminile.it) la gara è invece terminata 12 a 0. E con un dettaglio non secondario: il tecnico Elena Bruno, a sua volta direttore di tutto il settore giovanile rossonero, è stato espulso. Un allontanamento a dir poco movimentato, con la gara che sarebbe stata addirittura fermata per 20 minuti. Di questo, nessuna traccia nel comunicato della Lucchese.

Il motivo? Di certo, bene esser chiari, la responsabilità non può essere dell'addetta stampa rossonera, che come ogni giornalista che fa quel lavoro si limita a mettere in bella copia le informazioni che vengono trasmesse, magari ingentilendo la crudezza della realtà. Un caso di perdita del conto da indigestione da gol subìti? Un passivo che la mente e il cuore si rifiutano di accettare? Tutto può essere. Nel dubbio vi alleghiamo i due testi. Il primo della società rossonera in versione integrale, il secondo della Jesina Femmiile. Scoprite le differenze, come farebbe un amante della Settimana Enigmistica. 

Sconfitta casalinga per la Libertas Femminile

La Libertas Femminile rimedia una pesante sconfitta in casa contro lo Jesina. Corazzata marchigiana che ha espugnato il campo uno dell’Acquedotto con il punteggio di 9 a 0. Le rossonere di Elena Bruno nonostante il risultato non hanno mai mollato, ma anzi hanno cercato di accorciare il risultato in diverse occasioni. Subito in gol con Tamburini, autore alla fine di cinque reti, le biancorosse hanno poi dilagato con De Sanctis e Zambonelli che hanno messo a segno due doppiette. La formazione di mister Iencinella si è dimostrata molto forte e con buone individualità e sono riuscite a trovare il gol con estrema facilità. Ancora a secco di successo le rossonere, che proveranno a conquistare i primi punti della stagione domenica prossima nella trasferta in terra romagnola contro l’Olimpia Forlì. Sarà l’ultima gara dell’anno, prima del rompete le righe per le feste natalizie. Il campionato di Serie C Femminile riprenderà il 13 gennaio con la penultima gara del girone d’andata in casa contro il Grifo Perugia. 

Libertas Femminile Jesina 0 - 9

LIBERTAS FEMMINILE:Marinai, Barsotti, Martini, Gabrielli, Buratti, Bonelli, Pugliesi, Bartelloni, Giorgetti, Panepinto. All. Bruno.

JESINA:Ciccioli, Gallina, Picchio, Battistoni, Zambonelli, Gambini, Fiorella, Scarponi, Tamburini, Laface, De Sanctis. All. Iencinella.

Reti:5’, 8’, 20’, 60’ e 80’ Tamburini, 27’ e 37’ De Sanctis, 40’ e 43’ Zambonelli.

Jesina, tanti goal ma quanto freddo!

La Jesina vince senza fatica contro il rimaneggiato fanalino di coda Lucchese. La partita viene sospesa al 23' del secondo tempo e le ragazze rimangono per quasi 20 minuti sotto la pioggia, per poi riprendere e completare la gara.  Le marchigiane ne fanno ben 12, e colpiscono per ben 3 volte i legni. La Libertas ci mette impegno, ma le ragazze (appena 11) allenate da Bruno fanno fatica ad arginare una Jesina decisamente in salute. 

Marcature di pregevole fattura, soprattutto la terza della Jesina,  realizzata da Zambonelli, che arpiona con il tacco (scorpione di Ibrahimivic) un cross di Fiorella. La prima frazione si conclude sul 7 a 0 per le nostre ragazze.  Ripresa sempre a senso unico, con uno spiacevole sipario tra il direttore di gara e l'allenatrice lucchese, espulsa. Il gioco si ferma per quasi 20 minuti e poi, tutti infreddoliti, si torna a giocare sotto copiosa pioggia e buio. La Jesina colleziona il quinto successo di fila e si piazza dietro al terzetto di testa, staccata di 2 punti ma con una gara da recuperare. 

Lucchese: Marinai, Barsotti, Martini, Gabrielli, Buratti, Bimbi, Pugliesi, Giorgetti, Panepinto, Bartelloni, Bonelli. All. Bruno. 

Jesina: Ciccioli, Gallina, Picchiò, Battistoni (65' Modesti), Zambonelli (46' Oleucci),  Gambini, Fiorella, Scarponi (59' Boccanera), Tamburini (74' Guidobaldi), Laface, DeSanctis (46' Verdini). All. Iencinella. 

Reti: DeSanctis 10' e 31', Zambonelli 17', 22' e 33', Tamburini 36', 44', 51', 73', Laface 53', Gambini 78', Modesti 81'.

Note: angoli 0-7. Espulsa Bruno per proteste al 67'.

 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia