Mondo Pantera : la lettera

Dalla California con amore: "Tifosi, continuate a battervi anche per me"

mercoledì, 9 gennaio 2019, 10:59

La lettera, che fa accapponare la pelle, viene dalla California, precisamente da San Francisco. Rino Bertini è uno dei tanti lucchesi che non si dimentica delle sue origini e della Lucchese, a maggior ragione in questo, ennesimo, drammatico momento. Ecco il testo della sua missiva inviata a Gazzetta Lucchese. 

"Da ragazzo ho giocato nelle squadre giovanili della Lucchese ed altre del territorio di Lucca. Poi andai in America a studiare e per giocare a calcio prima all'Universita di San Francisco e poi in squadre semipro, e poi una carrier di allenatore di squadre giovanili. Benche' Interista, ho sempre seguito la Lucchese anche nei momenti piu brutti e quando vengo a Lucca se c'e la Lucchese la vengo a vedere. Il mio cuore e' sempre al Porta Elisa. Vedere una societa' cosi in balia delle onde dovuto a certa gente losca, mi si spezza il cuore. Ma e' mai possibile che un gruppo di industriali LUCCHESI non si possanto fare avanti e prendere in mano una societa' CHE HA COSI' TANTA STORIA? Lucca e la sua gente riempivano lo stadio ai mie tempi, e sono sicuro che lo farebbero ancora se ci fosse una societa' seria. Buona Fortuna Lucchese, Buona Fortuna cari tifosi, continuate a battervi anche per me. Rino Bertini San Francisco-California".


Altri articoli in Mondo Pantera


domenica, 26 maggio 2019, 10:47

Lombardo: "Lucchese, sono fiero di aver partecipato alla tua festa di compleanno"

Il giocatore ha raccontato le sue emozioni attraverso un post sul suo profilo Facebook: "Abbiamo conquistato sul campo, con lo straordinario supporto dagli spalti, una vittoria importantissima. Sono fiero ed orgoglioso di aver partecipato, con tutti quelli che amano questi colori, alla Tua festa di compleanno"


venerdì, 24 maggio 2019, 14:31

Anniversario fondazione Lucchese, Barsanti (CasaPound): "Va messa targa commemorativa"

Una targa commemorativa da installare all'esterno dei locali dove, il 25 maggio del 1905, fu fondata la Lucchese. È ciò che chiede il consigliere di CasaPound Fabio Barsanti, attraverso una mozione protocollata in questi giorni, proprio in vista del centoquattordicesimo anno dalla fondazione della squadra.



giovedì, 23 maggio 2019, 18:55

Cuneo-Lucchese, oltre 400 tifosi già con il biglietto in tasca

Grande entusiasmo dei tifosi rossoneri che si preparano a seguire in massa la squadra: settore ospiti che stanno andando verso il tutto esaurito, la sua capienza è infatti di poco superiore alle 500 unità. Ecco come acquistare i tagliandi rimanenti


mercoledì, 22 maggio 2019, 20:28

Cuneo-Lucchese, oltre 300 biglietti già venduti

Saranno davvero tanti i tifosi che sosterranno la Lucchese nel match di ritorno a Cuneo: sono già oltre 300 i tagliandi staccati con un entusiasmo che cresce di giorno in giorno. Tre pullman super esauriti e tante auto al seguito: ecco come e dove acquistare i biglietti