Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Bortolussi scavalca De Feo

mercoledì, 2 gennaio 2019, 08:23

Mattia Bortolussi balza in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Il capitano rossonero scavalca di un soffio De Feo.

Se Strechie continua virtualmente a guidare la pattuglia dei rossoneri con un voto medio pari a 6,44, ma per ora vanta pochissime presenze e in prospettiva, di questo passo, non potrà concorrere alla vittoria finale così come Santovito (virtuale secondo) alle sue spalle, Bortolussi  (6,19) supera di un'inezia De Feo (6,18). Poco più dietro, con 6,12, Lorenzo Sorrentino.

Sono questi i tre giocatori di fatto sul podio quando è appena iniziato il girone di ritorno.Classifica dunque molto fluida e che continua a cambiare di settimana in settimana anche per le altalenanti prestazioni individuali dei rossoneri. Sono comunque troppi i giocatori rossoneri che in classifica generale non hanno in questo momento la sufficienza: ancora 11.

Nel bel pari di Arezzo, il migliore in campo è risultato Martinelli (con voto pari a 6,42), seguito da Bortolussi e Gabbia(6,25). Solo una insufficienza, quella riservata a De Feo. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La nuova edizione, la dodicesima, conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 19 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Jacopo Fanucchi, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Francesco Forte e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.



mercoledì, 10 aprile 2024, 08:26

Gazzettino d'argento, siamo allo sprint finale

In tre per un posto: Tumbarelllo, Tiritiello e Chiorra si contendono la terza piazza dell'edizione 2023-2024 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Rizzo Pinna in largo vantaggio, Gucher secondo


martedì, 9 aprile 2024, 12:43

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro l'Arezzo e delle prospettive del finale stagione, mentre inizia a profilarsi la nuova: appuntamento alle ore 19.05