Mondo Pantera

Chiocchetti: "La Lucchese Libertas Femminile ha sfondato quota 100, niente pensione, solo vergogna"

venerdì, 15 marzo 2019, 17:15

L'ex-presidente della Acf LuccheseFemminile Marco Chiocchetti, società che ha disputato ottime stagioni in serie B in questi anni, interviene sulla situazione del calcio femminile lucchese. "Dispiace che Lucca sia al centro dell'interesse calcistico nazionale per la negativa situazione calcistica, sia a livello maschile che femminile. Ci sono però delle differenze. Se i calciatori rossoneri sono da elogiare al pari dello staff tecnico e del ds Obbedio per la stagione straordinaria che stanno disputando, in mezzo a difficoltà insopportabili, a livello femminile si può certamente affermare che il mal voluto non è mai troppo. Nonostante si cerchi di nascondere il disastro e la vergogna oscurando ogni comunicazione, anche domenica scorsa a Pontedera la Lucchese Libertas Femminile di Elena Bruno ha preso 10 reti, sfondando quota 100 nella differenza-reti, rimanendo ferma a zero in classifica in un campionato tutt'altro che impossibile come quello della C femminile. Quota 100 della vergogna, appunto, che non porta certo la pensione a nessuno e che non induce al bagno di umiltà chi è responsabile dello sfascio di una tradizione calcistica femminile a Lucca che ha raggiunto vertici nazionali e comunque ha sempre ottenuto rispetto e considerazione. L'appello di Elena Bruno, che ho letto in queste ore, è una dichiarazione di resa che evidenzia quello che ho sempre sostenuto: non era  la persona adatta per un incarico di questo tipo e anche i dirigenti, che conoscono anche le vicende che hanno affossato il calcio femminile a Lucca, avrebbero dovuto pensarci prima e meglio".


Altri articoli in Mondo Pantera


domenica, 26 maggio 2019, 10:47

Lombardo: "Lucchese, sono fiero di aver partecipato alla tua festa di compleanno"

Il giocatore ha raccontato le sue emozioni attraverso un post sul suo profilo Facebook: "Abbiamo conquistato sul campo, con lo straordinario supporto dagli spalti, una vittoria importantissima. Sono fiero ed orgoglioso di aver partecipato, con tutti quelli che amano questi colori, alla Tua festa di compleanno"


venerdì, 24 maggio 2019, 14:31

Anniversario fondazione Lucchese, Barsanti (CasaPound): "Va messa targa commemorativa"

Una targa commemorativa da installare all'esterno dei locali dove, il 25 maggio del 1905, fu fondata la Lucchese. È ciò che chiede il consigliere di CasaPound Fabio Barsanti, attraverso una mozione protocollata in questi giorni, proprio in vista del centoquattordicesimo anno dalla fondazione della squadra.



giovedì, 23 maggio 2019, 18:55

Cuneo-Lucchese, oltre 400 tifosi già con il biglietto in tasca

Grande entusiasmo dei tifosi rossoneri che si preparano a seguire in massa la squadra: settore ospiti che stanno andando verso il tutto esaurito, la sua capienza è infatti di poco superiore alle 500 unità. Ecco come acquistare i tagliandi rimanenti


mercoledì, 22 maggio 2019, 20:28

Cuneo-Lucchese, oltre 300 biglietti già venduti

Saranno davvero tanti i tifosi che sosterranno la Lucchese nel match di ritorno a Cuneo: sono già oltre 300 i tagliandi staccati con un entusiasmo che cresce di giorno in giorno. Tre pullman super esauriti e tante auto al seguito: ecco come e dove acquistare i biglietti