Mondo Pantera

Sostegno alla Lucchese: CasaPound dà il suo contributo a Lucca United

venerdì, 22 marzo 2019, 18:30

Anche CasaPound Italia ha portato il proprio contributo simbolico ed economico a sostegno della Lucchese. Il consigliere comunale Barsanti ha versato la cifra raccolta direttamente al presidente di Lucca United.

"Il momento buio e difficile della prima squadra della città - dichiara il movimento in una nota - impone un sostegno da parte di chiunque abbia a cuore non solo le sorti della Lucchese, ma anche tutto ciò che rappresenta: storia, tradizione e appartenenza. In questa vicenda sono in gioco l'immagine e il prestigio di Lucca; le ripercussioni economiche, sociali e culturali derivanti dal rischio terzo fallimento in dieci anni potranno essere gravissime. Per questo abbiamo deciso di organizzare una serata a favore della squadra, ed abbiamo portato il nostro modesto contributo di 350 euro a sostegno delle spese vive e della dignità di giocatori e staff tecnico, non certo della proprietà."

"Come membro della Commissione straordinaria sulla Lucchese - afferma il Consigliere comunale Fabio Barsanti, che ha consegnato il contributo assieme a quello di altre realtà - sto seguendo e vivendo da vicino l'ennesima, triste vicenda che ha coinvolto i colori rossoneri. Quello che sta accadendo è intollerabile, è un insulto alla città e ai tifosi. I contributi economici che sono arrivati in queste settimane dimostrano che esiste una parte della città che non si arrende e che tiene al prestigio della propria gloriosa società calcistica, a differenza di buona parte della politica e, per quanto mi riguarda, anche della giunta Tambellini."


Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 15 giugno 2019, 14:39

Vecchia Ovest: "Di pazienza ne abbiamo avuta anche troppa"

Dalla Vecchia Ovest, uno dei gruppi del settore più caldo del tifo rossonero, arriva una dura presa di posizione sulle ultime vicende societarie: "Aspettiamo atti concreti del nuovo acquirente, la vicenda del Porta Elisa e dei 4 milioni per metterlo a norma è la chicca"


venerdì, 14 giugno 2019, 08:32

Bisceglie-Lucchese, era già tutto scritto nel cielo

Mario Santini, il supertifoso a tutti noto come Capello, dice la sua sulla splendida serata di Bisceglie: il racconto di una pagina di storia della Lucchese, una pagina che ha fatto commuovere tantissime persone



lunedì, 10 giugno 2019, 11:32

"Per me questi ragazzi sono campioni del mondo"

Ci scrive un tifoso rossonero che da anni vive a Pordenone: "L'impresa realizzata non ha valore..va oltre i ricordi della conquista della B nel 1990, o della coppa Italia a Palermo..con tutto il rispetto per chi c'era.


domenica, 9 giugno 2019, 17:26

La città si stringe intorno ai rossoneri

L'impresa dei rossoneri non ha lasciato indifferenti molte società sportive cittadine. I complimenti alla Lucchese sono arrivati tramite i social dal Basket Le Mura, dall'Atletica Virtus Lucca e persino dal sindaco Tambellini