Mondo Pantera

Lucchese, all'asta le vignette di Alessandro Sesti

giovedì, 16 maggio 2019, 10:54

Più di 30 anni di storia della Lucchese in sessanta vignette che raccontano le vicende e i personaggi più significativi della squadra e il suo legame con la città. Questo è il "tesoro" che il vignettista de La Nazione Alessandro Sesti mette generosamente a disposizione per un'asta benefica il cui ricavato sarà devoluto ad Anffas Lucca e alla Lucchese, tramite Lucca United. L'asta si terrà mercoledì 22 maggio alle 18 al bar La Pecora Nera, nel Giardino degli Osservanti, dove le vignette saranno esposte già dai giorni precedenti per permettere agli appassionati di scegliere la loro preferita e provare poi ad aggiudicarsela.

Le gesta e le aspirazioni di Corrado Errico, la presidenza di Egiziano Maestrelli, le prodezze del bomber Roberto Paci, il ritorno in serie B, la crisi nei primi anni del Duemila: sono davvero tantissimi i protagonisti e gli episodi che la matita graffiante di Sesti ha fissato sulla carta in questi anni e che ben rappresentano le varie fasi della storia della squadra rossonera.

"L'idea nasce dalla volontà di dare un contributo al movimento che si è attivato in queste settimane a favore della Lucchese – afferma Alessandro Sesti. Abbinare il sostegno alla Pantera con quello a una realtà di volontariato importante e radicata sul territorio come Anffas Lucca mi pare che possa rafforzare un messaggio di solidarietà e di inclusione, utile per l'intera comunità lucchese". L'iniziativa è realizzata da Anffas Lucca e Lucca United in collaborazione con La Nazione. Il battitore d'asta sarà Elio Antichi.


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

L'opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese: "Mi fido di Russo, l'ossatura della squadra c'è, manca qualcosa davanti. Con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il Comune dovra fare la sua parte"


mercoledì, 14 agosto 2019, 20:02

Abbonamenti: 132 tessere in due giorni

Sono 132 le tessere vendute nei primi due giorni della campagna abbonamenti della Lucchese. La società: "Abbiamo aperto i botteghini nel periodo ferragostano, quando molte persone sono in ferie, e nonostante questo la risposta dei nostri tifosi è stata eccezionale e incoraggiante"



mercoledì, 14 agosto 2019, 11:10

Morgia cuore rossonero: "Ritrovo subito la maglia che ho sentito più sulla pelle"

Massimo Morgia, attuale allenatore del Chieri che affronterà nella prima giornata di campionato la Lucchese, ma soprattutto indimenticabile bandiera rossonera e ormai lucchese di adozione, ha commentato sulla sua pagina Facebook il sorteggio della prima giornata di campionato


martedì, 13 agosto 2019, 19:22

Nuova maglia: i tifosi scelgono quella a righe larghe

Il sondaggio di Gazzetta Lucchese per comprendere le preferenze sulla maglia della prossima stagione ha riscosso un grande successo: 888 votanti, il 53 per cento dei quali ha preferito la versione a bande larghe che ricorda la maglia degli anni '60 e '70