Mondo Pantera

Tra i tifosi cresce l'attesa per i play out

venerdì, 10 maggio 2019, 08:12

di diego checchi

La febbre per la prima partita dei play out sale, i tifosi iniziano a sentirla e sono convinti che lo scoglio più grosso da superare sia il Cuneo. "Dovremo pensare solo a quella partita, vincere al Porta Elisa darebbe uno slancio particolare per il ritorno. Altrimenti, la trasferta di Cuneo diventerebbe un po' più fiacca", spiega uno dei presenti all'allenamento. 

"L'ideale sarebbe vincere 2 a 0 in casa – attacca un altro – e poi andare a pareggiare in trasferta. Attenzione però, perché il Cuneo ha la squadra più forte rispetto a quella che ha battuto il Gavorrano di Favarin ai play out l'anno scorso". E un  altro ancora: "Ma Castellano e Gissi saranno squalificati, che sono due giocatori molto importanti per loro".

Insomma, il dibattito tra i tifosi è molto aperto ma c'è una consapevolezza: la squadra di Favarin se la può giocare alla grande ed ha tante chance di passare il turno.  Nessuno vuol sentir parlare dell'eventuale partita successiva: "Inutile stare a guardare troppo lontano, adesso il nostro pensiero deve essere solo alla gara contro gli uomini di Scazzola, altrimenti si farebbe un grave errore".

Poi, il discorso si sposta sulla società: "Come andrà a finire questa situazione? Chi garantirà il pagamento al concordato preventivo del 14 maggio, visto che Ceniccola dice di avere due piste?". "Vedrete che poi, alla fine, toccherà a Moriconi tirare fuori i soldi", aggiunge un altro. "Non ci credo - ribatte un altro – penso che ormai il destino della Lucchese sia già segnato. Sarebbe clamoroso se qualcuno, all'istanza pre-fallimentare, arrivasse con i soldi. Perché non lo avrebbe fatto fino ad ora?".


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 21 agosto 2019, 19:30

Abbonamenti, toccata quota 270

Sono 270 gli abbonamenti già acquistati ai tifosi rossoneri. La campagna "Io sono rossonero" ha visto staccare quest'oggi 39 abbonamenti. Le tessere possono essere acquistate ai botteghini lato tribuna coperta aperti finoal 30 agosto e dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 16,30-19,30. Tutti i prezzi


mercoledì, 21 agosto 2019, 17:42

Lucchese-Grassina, ecco la prevendita

Parte la prevendita per assistere alla partita Lucchese-Grassina valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie D, in programma domenica 25 agosto alle ore 16 allo stadio comunale di Camaiore: sarà effettuata giovedì 22 e venerdì 23 agosto ai botteghini sotto la tribuna coperta del Porta Elisa.



martedì, 20 agosto 2019, 08:12

Abbonamenti, vendute 189 tessere

Nella terza giornata della campagna "Io sono rossonero", sono state staccate 57 tessere che si aggiungono alle 132 vendute in precedenza. Ecco tutti gli orari per sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione


venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

L'opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese: "Mi fido di Russo, l'ossatura della squadra c'è, manca qualcosa davanti. Con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il Comune dovra fare la sua parte"