Mondo Pantera

La città si stringe intorno ai rossoneri

domenica, 9 giugno 2019, 17:26

L'impresa dei rossoneri non ha lasciato indifferenti molte società sportive cittadine. I complimenti alla Lucchese sono arrivati tramite i social anche dal Basket Le Mura. "Uniti per lo sport di Lucca: che impresa As Lucchese Libertas. Il Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca si complimenta con la Lucchese per lo straordinario raggiungimento della salvezza. Siete stati più forti di tutto e tutti, lottando contro ogni avversità!! Un esempio per tutto lo sport della nostra città.???????? Un plauso a mister Favarin, staff tecnico compreso, al ds Obbedio, ai calciatori e a tutto il popolo rossonero".

Parole importanti anche dall'Atletica Virtus Lucca: "Un esempio di sport, di passione, di attaccamento alla maglia e alla città di Lucca. Non vi sono parole per definire l impresa sportiva di questi ragazzi ma vi é un unico IMMENSO GRAZIE !!! QUESTA IMPRESA SPORTIVA PER SEMPRE RIMARRÀ TRA LE MERAVIGLIOSE PAGINE DELLA STORIA DELLO SPORT DELLA NOSTRA CITTÀ!!! MERAVIGLIOSI!!!".

Anche il sindaco Tambellini esce dal torpore che lo caratterizza quando si parla di Lucchese, salvo le intemerate sui adesivi e cartelloni stradali e sulla bontà della fideiussione presentata e poi non accettata dalla Figc. Sul suo profilo Facebook finalmente scrive: "Complimenti ragazzi, la vostra è una bellissima storia di amore, passione, coraggio e qualità. G R A Z I E". Sarà da verificare ora la volontà di dare un riconoscimento formale alla squadra, come richiesto da più parti. Come pure la capacità di dare una soluzione alla crisi societaria, senza dimenticare che per l'iscrizione al prosismo campionato serviranno impegni precisi dell'amministrazione comunale circa i lavori di adeguamento del Porta Elisa. 


Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 15 giugno 2019, 14:39

Vecchia Ovest: "Di pazienza ne abbiamo avuta anche troppa"

Dalla Vecchia Ovest, uno dei gruppi del settore più caldo del tifo rossonero, arriva una dura presa di posizione sulle ultime vicende societarie: "Aspettiamo atti concreti del nuovo acquirente, la vicenda del Porta Elisa e dei 4 milioni per metterlo a norma è la chicca"


venerdì, 14 giugno 2019, 08:32

Bisceglie-Lucchese, era già tutto scritto nel cielo

Mario Santini, il supertifoso a tutti noto come Capello, dice la sua sulla splendida serata di Bisceglie: il racconto di una pagina di storia della Lucchese, una pagina che ha fatto commuovere tantissime persone



lunedì, 10 giugno 2019, 11:32

"Per me questi ragazzi sono campioni del mondo"

Ci scrive un tifoso rossonero che da anni vive a Pordenone: "L'impresa realizzata non ha valore..va oltre i ricordi della conquista della B nel 1990, o della coppa Italia a Palermo..con tutto il rispetto per chi c'era.


venerdì, 7 giugno 2019, 20:06

Non sarà sola: oltre 250 tifosi a Bisceglie per la Lucchese

I tifosi rossoneri vogliono esserci e non hanno nessuna intenzione di lasciare sola la Lucchese nella gara di Bisceglie che vale un campionato. Quando la prevendita per il settore ospiti è chiusa, sono circa 250 i tifosi che hanno acquistato un biglietto.