La Lega Pro diffida il commissario Figc: no a modifiche del format della Serie B

sabato, 11 agosto 2018, 16:58

La Lega Pro diffida il Commissario: non modifichi il Format Serie B: l'avvocato Giancarlo Viglione comunica che ieri, su incarico del Presidente Gabriele Gravina, ha notificato, nell'interesse della Lega Pro, una diffida al Commissario Fabbricini affinché non adotti il provvedimento annunciato dalle Agenzie di stampa con il quale modificherebbe il "Format Serie B" portandole squadre da 22 a 19 già per la stagione 2018 – 2019. Nella diffida si è evidenziato come tale provvedimento risulterebbe in palese contrasto con gli artt. 49  e 50 delle NOIF (Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.).

Il richiamato art. 50 dispone, infatti, che la modifica dell'ordinamento dei Campionati debba "entra(re) in vigore dalla seconda stagione successiva a quella della sua adozione". In altri termini anche laddove si volesse modificare il "Format Serie B" la modifica non potrebbe certamente avvenire a decorrere dalla stagione sportiva 2018-2019 bensì "dalla seconda stagione successiva a quella della sua adozione". Nella diffida si è, altresì, evidenziato come una tale delibera si porrebbe in contrasto con gli interessi delle squadre che hanno già partecipato alle procedure di integrazione dell'organico di Serie B 2018-2019 di cui ai Comunicati Ufficiali del Commissario Straordinario nn. 54 del 30.05.2018 e 18 del 18.07.2018. La diffida è stata inviata per conoscenza alla Presidenza del Consiglio, quale Autorità di Governo vigilante, e al C.O.N.I.

 



caffè bonito

Altre notizie brevi


mercoledì, 20 marzo 2019, 23:23

Fallimento Coam, condannati Bacci e Bettucci

Due anni con patteggiamento per Andrea Bacci, ex presidente della Lucchese, per il fallimento della Coam, la società di costruzioni che ha posseduto il sodalizio rossonero per lungo tempo; un anno e mezzo per l'ex amministratore di diritto della società Fabio Bettucci: ecco la sentenza di primo grado emessa dal...


mercoledì, 20 marzo 2019, 19:49

Settore giovanile, i tifosi garantiscono le riparazioni al pulmino per trasportare i ragazzi

I tifosi non finiscono mai di stupire, per la Lucchese farebbero qualsiasi cosa e questa volta hanno fatto un grande sforzo per il settore giovanile. Infatti, grazie ad alcuni di loro e all'aiuto fattivo del meccanico Mauro Novelli, è stato possibile effettuare il tagliando completo ad un pulmino per garantire...



mercoledì, 20 marzo 2019, 19:48

Aiolfi vicino al rientro

Con un post su Instagram, Stefano Aiolfi ha fatto capire che va verso il rientro. Il portiere rossonero si sta allenando in palestra e fa esercizi sulla cyclette sperando di tornare presto a tuffarsi sul campo di gioco.


mercoledì, 20 marzo 2019, 10:37

Tredicesima di ritorno, tutte le gare in programma

Tredicesima di ritorno che nel girone A della serie C si giocherà tutta sabato 23 marzo. Ecco gli incontri in programma: