La Viterbese protesta: "O ci cambiate il girone o ci ritiriamo"

mercoledì, 12 settembre 2018, 11:34

Clamorosa protesta della Viterbese che non è stata inserita nel girone A, quello delle toscane, pur essendo geograficamente vicina. In una nota il club laziale minaccia il ritiro della formazione: "La Viterbese Castrense, dopo l’annosa questione dei ricorsi risoltisi in maniera indecorosa, viene inserita nel girone C, il che vuol dire avere nell’arco di 300 chilometri 15 squadre ed essere collocati in un girone in cui la nostra società, che è ai confini con la Toscana, è costretta a sobbarcarsi trasferte di 1240 chilometri di media, con tutte le conseguenze a livello economico e logistico. Contestiamo in toto la composizione dei gironi e chiediamo che vengano rimodulati evitando penalizzazioni economico-logistiche alla nostra società. In caso contrario, comunichiamo fin da ora la nostra ferma e irrevocabile intenzione a non partecipare al campionato di Lega Pro, liberando immediatamente atleti e staff nel numero di 43 elementi. Siamo mortificati del trattamento ricevuto in una situazione economica pressoché catastrofica per la Lega Pro, siamo la prima squadra ad essersi iscritta con fidejussioni di primo livello, mentre fanno parte dei gironi società del numero di 10 con fidejussioni non regolari. Teniamo a precisare che al di là della mancata partecipazione al campionato sarà nostra cura tutelare i nostri interessi in tutte le sedi civili e penali".


Altre notizie brevi


venerdì, 21 settembre 2018, 11:44

Pessotto diventa team manager della Massese

Una nuova avventura per Vanni Pessotto dopo che nel giugno scorso non gli è stato rinnovato il contratto alla Lucchese. Da pochi giorni è diventato il nuovo team manager della Massese, società di Serie D che da poco ha cambiato proprietà.


venerdì, 21 settembre 2018, 07:42

Seconda di campionato, il programma delle poche gare da giocare

Lega Pro senza pace che si appresta a vivere la seconda giornata in mezzo a mille rinvii. Ecco il programma delle gare che verranno disputate:



giovedì, 20 settembre 2018, 23:44

Calcio caos, sospese gare anche dell'Entella

Dopo il pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni che ha di fatto riconosciuto il diritto all'Entella Chiavari di essersi salvata sul campo in serie B ai danni del Cesena nella scorsa stagione, la Lega Pro ha deciso di sospendere le gare del club ligure in attesa di ulteriori decisioni.


giovedì, 20 settembre 2018, 22:43

Libertas Femminile, definito lo staff tecnico

E’ stato definito lo staff tecnico della Libertas Femmnile. Ancora una volta la società rossonera del presidente Luca Pugliesi si presenta ai nastri di partenza con l’obbiettivo di cercare di far avvicinare più ragazze possibili al mondo del calcio femminile, ma anche quello diventare un punto di riferimento importante non...