La Viterbese protesta: "O ci cambiate il girone o ci ritiriamo"

mercoledì, 12 settembre 2018, 11:34

Clamorosa protesta della Viterbese che non è stata inserita nel girone A, quello delle toscane, pur essendo geograficamente vicina. In una nota il club laziale minaccia il ritiro della formazione: "La Viterbese Castrense, dopo l’annosa questione dei ricorsi risoltisi in maniera indecorosa, viene inserita nel girone C, il che vuol dire avere nell’arco di 300 chilometri 15 squadre ed essere collocati in un girone in cui la nostra società, che è ai confini con la Toscana, è costretta a sobbarcarsi trasferte di 1240 chilometri di media, con tutte le conseguenze a livello economico e logistico. Contestiamo in toto la composizione dei gironi e chiediamo che vengano rimodulati evitando penalizzazioni economico-logistiche alla nostra società. In caso contrario, comunichiamo fin da ora la nostra ferma e irrevocabile intenzione a non partecipare al campionato di Lega Pro, liberando immediatamente atleti e staff nel numero di 43 elementi. Siamo mortificati del trattamento ricevuto in una situazione economica pressoché catastrofica per la Lega Pro, siamo la prima squadra ad essersi iscritta con fidejussioni di primo livello, mentre fanno parte dei gironi società del numero di 10 con fidejussioni non regolari. Teniamo a precisare che al di là della mancata partecipazione al campionato sarà nostra cura tutelare i nostri interessi in tutte le sedi civili e penali".


Altre notizie brevi


sabato, 17 novembre 2018, 13:01

Libertas Femminile, domani la gara casalinga contro il Real Bellante

La prima squadra della Libertas Femminile, che disputa il campionato di Serie C, torna di nuovo a giocare in casa. Sarà infatti di scena domenica alle 14,30 al campo uno dell’Acquedotto dove affronterà il Real Bellante. Nonostante l'impegno, le ragazze di Elena Bruno sono ancora ferme a zero punti in classifica.


venerdì, 16 novembre 2018, 18:48

Settore giovanile, ecco tutti gli impegni del fine settimana

Il fine settimana del settore giovanile della Lucchese si apre con il derby della Berretti, sabato pomeriggio alle 14,30 all’Acquedotto contro la Robur Siena. I ragazzi di mister Marco Vannini vengono dalla bella prestazione di sette giorni fa contro il Pisa e l’obbiettivo è quello di riconfermarsi.



venerdì, 16 novembre 2018, 16:13

Moriconi: "Mancano le strutture per far calcio giovanile"

Allarme rossonero. Il problema delle strutture esce fuori tutti gli anni e a sollevarlo è stato Arnaldo Moriconi al termine della conferenza stampa di Favarin. “Mancano le strutture per il settore giovanile – ha detto il patron rossonero – non vorremo essere costretti a dover rinunciare a delle squadre per...


venerdì, 16 novembre 2018, 15:16

Novara, risolto il contratto con mister Di Carlo

Con una nota ufficiale, il Novara ha comunicato di aver provveduto a risolvere consensualmente il contratto che lo legava al tecnico Domenico Di Carlo e al suo staff.