Libertas Femminile sconfitta in coppa Italia

domenica, 9 settembre 2018, 18:12

Una Libertas Femminile incerottata e con una formazione in piena emergenza torna a casa con una sconfitta nella prima giornata di Coppa Italia. Le ragazze di Elena Bruno rimediano cinque reti dallo Spezia Fc. Le rossonere si sono presentate al primo appuntamento ufficiale senza il portiere, alle prese con un problema familiare e con altre giocatiri assenti per varii motivi. Nel primo tempo nonostante tutto hanno tenuto bene il campo, facendo vedere buone cose e creando anche diverse occasioni pericolose, non sfruttate però nel migliore dei modi. Poi nella ripresa complice il caldo, si è visto un netto calo e le padrone di casa hanno dilagato. Nonostante la pesante confitta sono arrivate buone indicazioni per il proseguo della stagione. Non dimentichiamo che la formazione rossonera è ancora in costruzione e la Coppa Italia sicuramente servirà per trovare la giusta amalgama tra le giocatrici, ma soprattutto per cercare diverse soluzioni tattiche in vista dell’inizio del campioanto. La Libertas Femminile adesso tornerà di nuovo in campo domenica in casa contro il Pontedera. Ancora da decidere orario e campo, ma per questo sarà necessario aspettare la diramazione del calendari di Lega Pro. Infatti se la Lucchese dovesse giocare in trasferta potrebbe essere il Porta Elisa la sede della seconda giornata di Coppa Italia. 

 

 



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 22 febbraio 2019, 11:29

Giovedì prossimo incontro della commissione comunale speciale sulla Lucchese con Obbedio e i giocatori

La commissione comunale speciale sulla Lucchese, recentemente ricostituita nonostante non sia servita praticamente a nulla nella sua prima fase di vita, incontrerà il diesse Obbedio e i giocatori giovedì prossimo alle ore 14,30 direttamente allo stadio Porta Elisa.


venerdì, 22 febbraio 2019, 08:25

Nona di ritorno, tutti i match in programma

Fine settimana che coincide con la nona di ritorno, la prima dopo l'esclusione ufficiale del Pro Piacenza. Gare che si disputeranno tra sabato lunedì, ecco il programma e gli orari:



giovedì, 21 febbraio 2019, 16:50

Juventus B-Lucchese, ecco come acquistare i biglietti

La Juventus F.C. e la A.S. Lucchese Libertas comunicano le informazioni utili per acquistare i biglietti della partita Juventus U23 – Lucchese, che si disputerà allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Spalto Rovereto (Alessandria) domenica 24 febbraio.


giovedì, 21 febbraio 2019, 15:41

Juventus B-Lucchese, dirige Pascarella di Nocera Inferiore

Juventus B-Lucchese, in programma domenica prossima a Alessandria, sarà diretta da Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera inferiore. Pascarella sarà coadiuvato da Enrico Montanari di Ancona e da Davide Baldelli di Reggio Emilia.