Libertas Femminile sconfitta in coppa Italia

domenica, 9 settembre 2018, 18:12

Una Libertas Femminile incerottata e con una formazione in piena emergenza torna a casa con una sconfitta nella prima giornata di Coppa Italia. Le ragazze di Elena Bruno rimediano cinque reti dallo Spezia Fc. Le rossonere si sono presentate al primo appuntamento ufficiale senza il portiere, alle prese con un problema familiare e con altre giocatiri assenti per varii motivi. Nel primo tempo nonostante tutto hanno tenuto bene il campo, facendo vedere buone cose e creando anche diverse occasioni pericolose, non sfruttate però nel migliore dei modi. Poi nella ripresa complice il caldo, si è visto un netto calo e le padrone di casa hanno dilagato. Nonostante la pesante confitta sono arrivate buone indicazioni per il proseguo della stagione. Non dimentichiamo che la formazione rossonera è ancora in costruzione e la Coppa Italia sicuramente servirà per trovare la giusta amalgama tra le giocatrici, ma soprattutto per cercare diverse soluzioni tattiche in vista dell’inizio del campioanto. La Libertas Femminile adesso tornerà di nuovo in campo domenica in casa contro il Pontedera. Ancora da decidere orario e campo, ma per questo sarà necessario aspettare la diramazione del calendari di Lega Pro. Infatti se la Lucchese dovesse giocare in trasferta potrebbe essere il Porta Elisa la sede della seconda giornata di Coppa Italia. 

 

 



caffè bonito

Altre notizie brevi


sabato, 20 luglio 2019, 17:05

Qui Rimini, Nicastro rileva il 30 per cento

Massimo Nicastro, uno degli imprenditori interessati a rilevare quote nella nuova Lucchese nel gruppo che fa capo a Ninni Corda ha acquistato il 30 per cento del Rimini che milita in Serie C. Il restante 70 per cento rimane nelle mani di Giorgio Grassi.


venerdì, 19 luglio 2019, 13:08

Figc, arrivata la lettera in Comune: deve essere comunicato entro il 29 chi rileva la Lucchese

Questa mattina è arrivata al Comune di Lucca la lettera di Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con la quale vengono ufficialmente comunicati i termini per l'iscrizione di una squadra che rappresenti ufficialmente la città di Lucca a un campionato di calcio Figc/Lnd per la stagione sportiva 2019/2010.



venerdì, 19 luglio 2019, 10:06

Romano si prende la Viterbese

Ora è tutto fatto: Marco Arturo Romano, per lungo tempo interessato alla Lucchese, ha acquisito il pacchetto di controllo della Viterbese dalle mani di Piero Camilli. Tito Corsi sarà il responsabile tecnico, Marco Lancini il direttore sportivo. A libro paga dei laziali è ancora l'ex alleanatore dei rossoneri Giovanni Lopez.


giovedì, 18 luglio 2019, 11:50

La Reggiana fa shopping tra gli ex rossoneri: in granata anche Martinelli e Santovito e forse Zanini

La Reggiana ha fatto la spesa nella ex Lucchese. Oltre a Favale (arrivato in prestito via Pisa), ha tesserato anche i difensori Riccardo Martinelli (classe 1991) e Riccardo Santovito (classe 1999). Tutti e tre giocheranno assieme e non è escluso che a loro possa aggiungersi il centrocampista Matteo Zanini.