Libertas Femminile, domani in campo contro il Pontedera

sabato, 15 settembre 2018, 09:18

La Libertas Femminile torna in campo per la seconda giornata di Coppa Italia e lo fa domenica alle 17 all’Acquedotto dove affronterà il Pontedera. Al di là della sconfitta contro lo Spezia le ragazze di Elena Bruno vogliono cercare di trovare la giusta intesa. La formazione femminile della Lucchese sta continuando gli allenamenti e questa gara servirà per mettere minuti preziosi nelle gambe. L’obbiettivo per il momento è quello di cercare di costruire un gruppo solido in grado di far bene nel tempo. Per questo la gara di domenica sarà molto importante per il gioco, non tanto per il risultato. Ancora assente il portiere rossonero per motivi familiari.

“Al di là del risultato – ha commentato il mister rossonero nel pre-gara –ci interessa giocare e cercare di fare bene. Abbiamo bisogno di mettere come si dice spesso minuti nelle gambe. Stiamo cercando di costruire un gruppo amalgamato e ben coeso che possa far bene nel lungo periodo. Quello di domenica sarà un altro test importante per noi e cercheremo di mettere in pratica ciò che facciamo tutti i giorni in allenamento”. Intanto è uscito il calendario di Serie C. Per la Libertas esordio casalingo domenica 14 ottobre contro il San Marino.

 


Altre notizie brevi


sabato, 17 novembre 2018, 13:01

Libertas Femminile, domani la gara casalinga contro il Real Bellante

La prima squadra della Libertas Femminile, che disputa il campionato di Serie C, torna di nuovo a giocare in casa. Sarà infatti di scena domenica alle 14,30 al campo uno dell’Acquedotto dove affronterà il Real Bellante. Nonostante l'impegno, le ragazze di Elena Bruno sono ancora ferme a zero punti in classifica.


venerdì, 16 novembre 2018, 18:48

Settore giovanile, ecco tutti gli impegni del fine settimana

Il fine settimana del settore giovanile della Lucchese si apre con il derby della Berretti, sabato pomeriggio alle 14,30 all’Acquedotto contro la Robur Siena. I ragazzi di mister Marco Vannini vengono dalla bella prestazione di sette giorni fa contro il Pisa e l’obbiettivo è quello di riconfermarsi.



venerdì, 16 novembre 2018, 16:13

Moriconi: "Mancano le strutture per far calcio giovanile"

Allarme rossonero. Il problema delle strutture esce fuori tutti gli anni e a sollevarlo è stato Arnaldo Moriconi al termine della conferenza stampa di Favarin. “Mancano le strutture per il settore giovanile – ha detto il patron rossonero – non vorremo essere costretti a dover rinunciare a delle squadre per...


venerdì, 16 novembre 2018, 15:16

Novara, risolto il contratto con mister Di Carlo

Con una nota ufficiale, il Novara ha comunicato di aver provveduto a risolvere consensualmente il contratto che lo legava al tecnico Domenico Di Carlo e al suo staff.