Lega Pro, Ghirelli: "E' un campionato di sofferenza"

domenica, 30 dicembre 2018, 16:32

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli fa il punto di fine anno su prospettive e bilanci con una lettera aperta in cui, tra l'altro, si legge: "un campionato di sofferenza, lo sapevamo e lo sappiamo. Bisogna governare con saggezza questo anno orribile, attenti a darsi la” zappa sui piedi” dicendo e proclamando “campionato falsato”; questo da un lato non ci risolve i problemi e dall’altro ci consegna un'immagine negativa nei confronti dei possibili sponsor. Il 18 dicembre u.s. si è fatta in consiglio federale una rivoluzione nel sistema di iscrizioni al campionato. Non ripeto ciò che si è deciso, una vera svolta che , ci auguriamo, impedirà di trovarsi in situazioni simili a quelle di cui oggi soffriamo. L’IMPEGNO PRESO DI CAMBIARE LE REGOLE DI ISCRIZIONE È STATO MANTENUTO E QUINDI I CLUB DI SERIE C POSSONO GUARDARE AL FUTURO CON PIÙ CERTEZZA. Quindi, quando dico governare questa fase con sangue freddo vuol dire che, ora, stiamo attraversando un deserto ma al di là è già delineato un campionato con regole nuove". 

 



caffè bonito

Altre notizie brevi


sabato, 23 marzo 2019, 23:34

Tredicesima di ritorno, i risultati della sera, pari per l'Entella, vince il Pisa

Si sono concluse le ultime gare valide per la tredicesima di ritorno del girone A della serie C. Ecco i risultati:


sabato, 23 marzo 2019, 16:34

Tredicesima di ritorno, i primi risultati di giornata: fa pari il Cuneo

Si sono concluse le prime gare valide per la tredicesima di ritorno del girone A. Ecco i risultati:



venerdì, 22 marzo 2019, 13:14

Qui Busto, mister Javorcic: "Massima attenzione e rispetto per la Lucchese"

Ivan Javorcic, tecnico della Pro Patria, ha parlato della Lucchese alla vigilia del match con i rossoneri. Ecco le sue parole ai microfoni ufficiali della società bustocca: "Dal punto di vista tecnico affrontiamo una squadra che ha fatto 33 punti ha qualità e giocatori di categoria, da playaoff, quindi massima...


venerdì, 22 marzo 2019, 13:03

Settore giovanile, le tre squadre riescono a andare in Sardegna

Tutto a posto per la trasferta in Sardegna sia per quanto riguarda la Berretti, gli Allievi e i Giovanissimi. La squadra di Bruno partirà questa sera con la nave e giocherà domani contro l’Arzachena, mentre le altre due formazioni saranno di scena domenica e partiranno da Livorno domani sera.