Calcagno (Aic) a Tuttoc.com: "A Lucca la situazione peggiora di giorno in giorno"

giovedì, 7 marzo 2019, 07:10

Umberto Calcagno, vicepresidente dell'Associazione Italiana Calciatori è tornato a parlare del caso Lucchese a www.tuttoc.com, il principale portale della terza serie, commentando la messa in mora dei giocatori rossoneri: "I calciatori, come loro diritto, hanno messo in mora una società inadempiente nel bimestre già passato, avendo versato soltanto i netti e non i lordi, pagando di fatto la metà della busta paga dei propri tesserati. Il gesto dei giocatori è un segnale forte perché al momento non si vede una via d'uscita. Anzi, la situazione peggiora di giorno in giorno. Le raccolte fondi dei tifosi, i calciatori che devono comprarsi addirittura l'acqua da bere? Sono episodi che si commentano da soli. La situazione a noi era ben chiara ad agosto. Non si può pensare di trascinare certe situazioni quando capisci subito quale sarà la fine. Ma è successo, inutile continuare a parlare delle responsabilità del commissariamento, bisogna cercare di accompagnare al meglio i ragazzi all'interno di un percorso che di professionale ormai ha poco o nulla".



caffè bonito

Altre notizie brevi


domenica, 26 maggio 2019, 19:55

Mondiale Under 20, gli azzurri con Gabbia approdano agli ottavi di finale

Nuova vittoria degli azzurri ai Mondiali Under 20 in Polonia: l'Italia ha battuto 1-0 con un gol di Pinamonti l'Ecuador, una delle favorite, e ha staccato con un turno di anticipo la qualificazione per gli ottavi.


domenica, 26 maggio 2019, 16:53

Play out, nel girone B si salva il Rimini

Il Rimini, battendo per 2-0 la Virtus Verona nella gara di ritorno dello spareggio play out, si è aggiudicato il diritto di rimanere in Serie C nel prossimo campionato. All'andata si erano imposti per 1-0 i veneti che tornano dunque in D.



domenica, 26 maggio 2019, 10:44

L'assessore Marchini, presente a Cuneo: "Mi hanno levato l'ombrello e detto che lì erano in Italia"

C'era anche lui, come sempre, a Cuneo. L'assessore comunale Celestino Marchini era nel settore ospiti dello stadio piemontese e ha affidato un commento al suo profilo Facebook: "Lucchese, che soddisfazione. Commistione totale tra le due tifoserie fuori dallo stadio.


domenica, 26 maggio 2019, 10:39

Il presidente del Bisceglie trova modo di far subito polemica: "Assurdo giocare i play out con ua sdquadra fallita"

Nicola Canonico, presidente del Bisceglie, imprenditore, nonché ex consigliere regionale Pd e ex vice presidente dell'Acquedotto Pugliese, trova il modo di far subito polemica, appena terminata la gara con la Paganese. L'obiettivo è la Lucchese: “Non sono contento, di più.