Figc, ecco i criteri per i ripescati in Serie C

giovedì, 16 maggio 2019, 18:51

Nel corso del Consiglio Federale odierno si sono discusse le "procedure di riammissione Campionati Serie C ex art. 49 comma 5bis NOIF" e si sono quindi presi i provvedimenti conseguenti. Qualora entro il 24 giugno 2019 si verifichi una delle situazioni previste dall’art. 49 comma 5 bis NOIF, così come approvato nello scorso Consiglio Federale, la riammissione è riservata alle sole retrocesse dalla Serie C stessa ed avverrà secondo una graduatoria stabilita in base al miglior punteggio secondo una serie di coefficienti inseriti per garantire l’omogeneità, visto il differente numero di squadre partecipanti nei tre gironi. Sono previste comunque una serie di preclusioni, legate a sanzioni per illecito sportivo e per mancati pagamenti nei termini prescritti.



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 24 maggio 2019, 17:59

Juventus B, finisce l'avventura di mister Zironelli sulla panchina dei bianconeri

Si è conclusa l'avventura di mister Zironelli con la Juventus B. La società bianconera ha ufficializzato la separazione dal tecnico che ha guidato la squadra nel suo primo campionato di Serie C.


venerdì, 24 maggio 2019, 10:21

Social Pro League: vince il Monza

Dopo più di due mesi dall'inizio della sesta edizione della Social Pro League il Monza si è laureato campione. I brianzoli sono riusciti nell'impresa dopo aver sconfitto a suon di click tutte le squadre che si sono frapposte tra loro ed il trofeo finale, tra le quali: Ternana, Olbia, Pro...



venerdì, 24 maggio 2019, 08:45

Mister Remondina a Tuttoc.com: "La Lucchese può farcela"

In una lunga intervista rilasciata a www.tuttoc.com, mister Gian Marco Remondina ha parlato anche dei play out di Serie C, individuando nella Lucchese la squadra che ha le maggiori possibilità: "La Lucchese ha capacità e qualità per salvarsi, è un ottimo organico che ho avuto modo di vedere diverse volte...


giovedì, 23 maggio 2019, 19:58

Mondiali Under 20, esordio con vittoria per Gabbia

Esordio con vittoria per la Nazionale Under 20 ai Mondiali in Polonia. Gli azzurri hanno vinto per 2-1 e il rossonero Matteo Gabbia ha giocato per tutta la gara nella difesa a tre di mister Nicolato.