Giancarlo Guerra al Porta Elisa: "Ho dato addio al calcio, ma sono qu a salutare tanti che mi sono nel cuore"

venerdì, 9 agosto 2019, 08:47

Era emozionato Giancarlo Guerra, detto "Burraschin "nel tornare al Porta Elisa, uno stadio che gli evoca tanti ricordi. Chi è Giancarlo Guerra? I tifosi della Lucchese, ma anche quelli del Genoa e altre squadre se lo ricordano bene perché prima è stato il fedele scudiero di Orrico e poi il secondo del professor Scoglio. Guerra, oltre ai tanti rossoneri in campo, ha incontrato anche un altro suo ex allievo, Oliviero Di Stefano. "Mi hanno chiamato i miei ex giocatori Baraldi, Russo e Monaco, il dottor Tambellini e anche Alvaro, quindi sono venuto a Lucca a trovarli. Di solito non vado mai a vedere gli allenamenti, perché da quando Scoglio è morto ho detto addio al calcio. sono venuto qui per rivedere quei giocatori che mi sono rimasti nel cuore. In fondo, a Lucca, abbiamo vinto un campionato ed una Coppa Italia di Serie C, poi sono stato in Serie B sia con Scoglio che con Orrico. Qui a Lucca la base è buona, avete un presidente, un direttore sportivo e un allenatore molto importanti. Spero che questa Lucchese possa avere un po' di continuità nei prossimi anni, non è giusto che sia fallita così tante volte nel giro di così pochi anni. Vado a sedermi in tribuna perché ci vuole rispetto per chi dirige e chi fa gli allenamenti".



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 16 agosto 2019, 18:34

Mercato, altri giocatori firmano per i rossoneri

Altri tre giocatori hanno firmato il contratto con la Lucchese. Si tratta del difensore Federico Papini, classe 1999, dell'esterno sinistro Lorenzo Pardini e di Lorenzo Coselli, jolly difensivo, nato nel 1999. Papini ha disputato due stagioni in serie D con la Sangiovannese disputando 55 incontri e realizzando una rete.


venerdì, 16 agosto 2019, 08:39

Poker del Livorno contro i rossoneri, Deoma: "Siamo soddisfatti"

E' finita 4-0 per il Livorno l'amichevole disputata a porte chiuse dai rossoneri nel centro sportivo di Tirrenia. E' stato il secondo test per gli uomini di mister Monaco che domenica sono attesi dalla prima gara ufficiale in Coppa Italia contro il Real Forte Querceta al Necchi Balloni di Forte...



mercoledì, 14 agosto 2019, 16:12

Ufficiale: la Lucchese tessera altri due giovani

Altri due arrivi in casa rossonera: si tratta del portiere Piercataldo Forciniti, classe 2003, prelevato dal Rende, e dell'attaccante Serigne Ousmane Gueye, nato in Senegal nel 2000 e che l'anno scorso era una delle colonne della formazione Juniores del Savona arrivata fino agli ottavi delle finali nazionali.


mercoledì, 14 agosto 2019, 11:05

Amichevole di Ferragosto con il Livorno: sarà a porte chiuse

La gara che la Lucchese disputerà a Tirrenia contro il Livorno prevista per le ore 17 di Ferragosto sarà, su richiesta della società labronica, disputata a porte chiuse. Dunque per i tifosi non sarà possibile assistere all'amichevole.