Porta Elisa News

La Lucchese attende i gol di Del Sante

lunedì, 11 dicembre 2017, 08:40

di diego checchi

Ancora un giorno di riposo e poi il via all’operazione Pro Piacenza, perché Lopez vorrà provare a vincere la partita per chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata e portarsi a quota 27. Finalmente il periodo di difficoltà per quanto riguarda gli infortunati sembra passato e per Del Sante potrà iniziare una nuova vita in rossonero. Fino a questo momento, la sua avventura è stata costellata da due infortuni e un solo bellissimo gol realizzato ad Arezzo. Adesso, Lopez e Obbedio puntano molto su di lui per incrementare le reti del reparto offensivo.

Fanucchi ne ha fatte 6 e De Vena 5 e quindi tocca a Del Sante, che se starà bene, siamo convinti che potrà veramente fare la differenza. È chiaro che dovrà ritrovare il ritmo partita ma appena lo avrà fatto, sarà un’arma in più per questa Lucchese. L’augurio è che si possa sbloccare anche Bortolussi, che sta per rientrare in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio. Insomma, Lopez sta recuperando tutti i pezzi dell’attacco e questo è già un bel vantaggio; se poi ci mettiamo che Nolè e Damiani sono sulla via del recupero allora questa Lucchese potrà davvero continuare a stupire. Per Mingazzini bisognerà aspettare ancora un po’ mentre Strada potrebbe rientrare tra circa una settimana.

Mercato. Iniziano a circolare le prima voci di mercato su alcuni giocatori rossoneri che non stanno trovando spazio, in particolare Bragadin. Il giocatore potrebbe essere mandato in Serie D per trovare più continuità, Massese e Ghiviborgo stanno pensando a lui. Anche Strada, a nostro avviso, ha bisogno di giocare ed allora ci potrebbe essere una sistemazione in Serie D. Da capire se a gennaio verrà trovata una squadra anche al terzo portiere Pagnini che, onestamente, qui è un po’ sacrificato ma si sta allenando bene e meriterebbe di giocare.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta