Porta Elisa News

Gazzettino d'argento: Tarantino agguanta Chianese

martedì, 15 aprile 2014, 08:14

Preso. Un inseguimento durato mesi e mesi che a Borgo San Lorenzo ha conosciuto il punto di svolta: Nazzareno Tarantino, grazie all'ennesima grande prestazione, raggiunge in vetta alla classifica di rendimento Elia Chianese: si deciderà tutto nelle ultime tre gare. Il Gazzettino d'argento, il premio che il nostro quotidiano mette in palio ogni anno sulla base dei voti che gli organi di stampa assegnano ai giocatori rossoneri, si deciderà, proprio come il campionato, sul filo di lana.

La tappa di borgo San Lorenzo è stata vinta proprio da Tarantino, che ha raccolto un voto medio pari a 7,20. Alle sue spalle Andrea Calistrie Fabio Aliboni con 6,60. Più dietro Lenadro Casapieri, Marco Espeches e Matteo Nolè, che hanno totalizzato 6,40. Nessuna insufficienza tra gli altri rossoneri.

In classifica generale,ora è davvero pari e patta: la coppia Tarantino e Chianese comanda con 6,73 di media: il primo sino alla scorsa settimana era a 6,71. il secondo a 6,75. Sarà davvero una lotta ai centesimi di punto. Terzo incomodo, ormai da tempo, nolé, che segue con 6,63, troppo staccato per impensierire i due, ma ormai certo di aver strappato la piazza d'onore. 

Alle sue spalle, infatti, Andrea Calistri, quarto, è a 6,47 (stabile rispetto alla scorsa settimana),  più dietro Luca Caboni con 6,42 (6,43 in precedenza) e Fabio Aliboni con 6,40 in ripresa da qualche settimana. Solo quattro i rossoneri sono sotto il 6, tre dei quali non più nella Lucchese perché trasferiti durante la stagione. 

Perde qualche colpo Raicevic dopo un avvio davvero scoppiettante, per quanto il giovane non possa partecipare alla assegnazione del premio in quanto destinato a non disputare oltre la metà delle gare, condizione indispensabile per la partecipazione. Stesso discorso vale per Cola, rientrato alla Fiorentina per fine prestito. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite.La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determinerà la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport e Tuttosport. Nella scorsa stagione a trionfare fu Leandro Casapieri, primo portiere nella storia del premio, mentre l'anno precedente si aggiudicò la targa in argento Vittorio Tosto e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Marotta, Biggi, Pera e Masini.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta