Porta Elisa News

Gazzettino d'argento: Tarantino al comando in solitudine

martedì, 22 aprile 2014, 08:21

Da solo in testa. Dopo un inseguimento durato mesi e mesi. La gara di Massa segna il passaggio del testimone al comando del Gazzettino d'argento: ora il leader è Nazzareno Tarantino che solo una settimana fa aveva affiancato Elia Chianese e che ora lo stacca sia pure di poche frazioni di punto. Il Gazzettino d'argento, il premio che il nostro quotidiano mette in palio ogni anno sulla base dei voti che gli organi di stampa assegnano ai giocatori rossoneri, si deciderà, proprio come il campionato, sul filo di lana.

A Massa, in una gara che non ha certo entusiasmato, i rossoneri hanno ottenuto voti così così, ma i due migliori sono risultati, con un voto medio di 6,60, proprio Tarantino e Matteo Nolé. Più dietro Aliboni e Azzolin con 6,40. Un paio le insufficienze e tra esse proprio quella di Chianese, che gli costa il primo posto in classifica generale. 

Come detto, ora al comando è Tarantino con un voto medio pari a 6,72 dall'inizio dell'anno (6,73 una settimana fa), seguito da Chianese (6,70 contro il 6,73 dela scorsa settimana) e Nolé (6,63, stabile). Più dietro Calistri (6,47), Aliboni (6,40), Caboni (6,39), Espeche (6,32). Da sottolienare la costante risalita di Aliboni, ora al quinto posto, dopo un inizio di stagione a scartamento ridotto almeno nei voti dei quotidiani. 

Perde qualche colpo Raicevic dopo un avvio davvero scoppiettante, per quanto il giovane non possa partecipare alla assegnazione del premio in quanto destinato a non disputare oltre la metà delle gare, condizione indispensabile per la partecipazione. Stesso discorso vale per Cola, rientrato alla Fiorentina per fine prestito. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite.La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determinerà la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport e Tuttosport. Nella scorsa stagione a trionfare fu Leandro Casapieri, primo portiere nella storia del premio, mentre l'anno prima si aggiudicò la targa in argento Vittorio Tosto e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Marotta, Biggi, Pera e Masini.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione