Porta Elisa News

Mister Fracassi e il derby di Massa: "Uniti per saltare tutti insieme questo difficile scalino"

martedì, 15 aprile 2014, 15:48

di diego checchi

Stefano Fracassi è più carico che mai in vista della sfida di Massa: “Abbiamo preparato questa gara nei dettagli – ha sottolineato il vice di Pagliuca nel corso della conferenza stampa – ma i nostri avversari sono una formazione molto forte perchè hanno giocatori come Vignali, Redomi, Falchini, Del Nero, ecc, ecc.. Possiamo dire che la Massese è una squadra meno spavalda rispetto alla Correggese ma dobbiamo fare una sola cosa: stare uniti e tutti insieme cercare di saltare questo scalino importante. È inutile pensare più in là. La gara fondamentale adesso è quella di giovedì prossimo dove non dovremo tralasciare proprio niente ed essere pronti ad “azzannare la preda”.

Che cosa teme di più della Massese? Il collettivo o il singolo?

“Il singolo”.

Che cosa le è piaciuto di più della gara di Borgo San Lorenzo?

“La nostra voglia di vincere e l'appoggio che ci ha dato il pubblico. Domenica scorsa si vedeva proprio che i nostri tifosi avevano voglia di Lucchese e mi auguro che anche a Massa possa essere la stessa cosa. So che è un turno infrasettimanale ma siamo vicini a Pasqua e quindi, volendo, si può anche prendere un giorno di ferie per venire a vedere la partita”.

La squadra ha vissuto in maniera serena questi giorni.

“È vero, non ci scordiamo i numeri che sono stati fatti dall'inizio della stagione. Questa formazione ha ottenuto 24 vittorie e 75 punti e quasi in tutti i gironi avrebbe già vinto il campionato. Noi, sfortunatamente, ci siamo trovati di fronte una Correggese che sta tenendo un ritmo forsennato come il nostro”.

Pensa che la Correggese possa accusare passi falsi?

“Non fatemi dire niente sotto questo aspetto, anche perchè ho paura di portar male. Dobbiamo pensare soltanto alla Lucchese sapendo che sia per noi che per loro non saranno partite semplici quelle che precedono lo scontro diretto. Ho sentito dire che contro il Forcoli non sarà una passeggiata. A questo non credo perchè se dovesse vincere giovedì, la prossima giornata verrà a Lucca per giocarsi la salvezza”.

Come sta vivendo questo momento a livello personale?

“Diciamo che sono molto contento di quello che sto facendo. È ovvio che tutte le decisioni le prende Guido anche se squalificato ma cerco di dare il mio contributo e sto entrando in sintonia con tutti i giocatori. Mi fa piacere sentirmi dire dai più giovani che hanno apprezzato i consigli che ho dato loro. Di questo sono orgoglioso”.

Per quanto riguarda la formazione, che cosa ci può dire?

“Che stiamo valutando ancora tutto vogliamo capire chi è recuperato bene sia con la testa che con le gambe e poi decideremo con calma”.

Ci sono due diffidati illustri. Nello stilare la formazione penserete anche a poterli preservare?

“Credo proprio di no, perchè la partita più importante è quella di giovedì contro la Massese e fare questi calcoli prima dell'inizio della partita vorrebbe dire concentrarsi su qualcosa che non è fondamentale per noi, invece di spendere energie su cose molto più importanti”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni