Porta Elisa News

Pochi giorni di riposo, poi la corsa finale

sabato, 19 aprile 2014, 15:22

di diego checchi

Ancora due giorni di riposo e poi la Lucchese si ritufferà nella preparazione della gara contro il Forcoli, appuntamento per tutti al lunedì pomeriggio quando riprenderanno gli allenamenti. Le due settimane che andranno ad iniziare saranno fondamentali per il futuro rossonero e tutta Lucca sportiva lo deve sapere; lo abbiamo scritto poco dopo il fischio finale della partita di Massa: la gara di Correggio sarà decisiva a patto che, ovviamente, sia vinta la gara con il Forcoli e si parla di un possibile spostamento allo stadio di Carpi per motivi di ordine pubblico.

Il nostro consiglio è di vivere queste due settimane intensamente, anche a livello emotivo, perché il futuro della Lucchese passa da qui. Andare in Lega Pro significherebbe aprire nuovi orizzonti e far rivivere ai tifosi il calcio che conta veramente, con la Lucchese nelle categorie che si merita. Questo, Pagliuca e i suoi ragazzi lo sanno ma ci vuole un sostegno stratosferico da parte dei tifosi.

Ripercorrendo l’attività di questi tre anni della nuova società nata nell’agosto 2011, possiamo tranquillamente sottolineare che questo è il momento più alto della gestione rossonera. Il fautore di tutto è stato Bruno Russo e anche se ha commesso qualche errore, i risultati sono sotto gli occhi di tutti perché è stata costruita una società capace di fare risultati molto importanti.

Non ci scordiamo la conquista del campionato di Eccellenza al primo colpo, il terzo posto in Serie D dello scorso anno e ora la possibilità di giocarsi l’accesso alla Lega Pro unica. Ovviamente, i soci rossoneri e lo staff avranno fatto qualche errore ma il bilancio comunque positivo. A livello di settore giovanile, possiamo dire che in due anni sono state conquistate le fasi nazionali del campionato Juniores mentre lo scorso anno, gli Allievi hanno vinto il campionato provinciale facendo si che quest’anno si potesse disputare il campionato regionale.

I Giovanissimi di Marco Bertini hanno vinto il campionato provinciale e quindi anche in questa categoria si andrà a livello regionale. Tutto questo per dire che la società rossonera va supportata in tutto e per tutto perché quella di quest’anno è un’occasione irripetibile e chi se ne frega se la Correggese è a +2, l’importante è vincere le partite che restano e la Lega Pro sarà una realtà. Intanto, godiamoci una serena Pasqua e poi rituffiamoci nel mondo rossonero.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"