Porta Elisa News

Calistri: "Il nostro obiettivo è la salvezza"

martedì, 22 luglio 2014, 15:34

di diego checchi

Andrea Calistri parla a ruota libera del mondo rossonero e chiarisce a tutti qual è il suo obiettivo personale: “Sono contento di esser rimasto e l'ho fatto con l'obiettivo di salvare la Lucchese, ovviamente con l'aiuto dei miei compagni”.

A che cosa servirà questo ritiro?

“Il ritiro di Coreglia servirà a compattare il gruppo e a prepararci per un campionato che ritengo difficile come quello della Lega Pro”.

Lei ha già avuto esperienze con i professionisti?

“Ho giocato per due anni nell'Alghero, nella vecchia C2. Ma qui la musica cambierà, la squadra va rinforzata anche se ritengo che i giovani presenti in rosa siano già pronti per affrontare questo tipo di campionato visto che provengono da formazioni Primavera importanti. Anche se non posso dare un giudizio veritiero su ognuno di loro perchè abbiamo lavorato poco a livello tattico, quindi è impossibile esprimersi”.

Per voi c'è stato l'inconveniente della pioggia.

“Sì e ci rende più difficoltoso il lavoro, altrimenti avremmo lavorato sempre con il pallone, invece era impossibile farlo. Comunque ci sarà tempo per amalgamarci e conoscersi bene”. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.