Porta Elisa News

Casapieri ne è certo: "La Lega Pro occasione irripetibile"

giovedì, 24 luglio 2014, 15:03

di diego checchi

Leandro Casapieri è schietto e fa capire che per lui questo può essere l'anno della svolta: “È vero – ha affermato il portiere – so che questa per me potrebbe diventare un'occasione irripetibile da fruttare al cento per cento perchè potrebbe non capitarmi mai più. Sono arrivato in Eccellenza e il mio obiettivo come quello di altre persone era la voglia di riportare la Lucchese nei professionisti e credo ci siamo riusciti. Di quell'anno siamo rimasti in pochi, giusto io e Marcos Espeche, ma è per questo che insieme ai giocatori che hanno tanta militanza nella Lucchese dobbiamo far capire ai giovani cosa voglia dire stare in questa società”.

Lei è arrivato in Lega Pro con il sacrificio.

“Sì, sono uno al quale piace allenarsi, lavorare e sudare e volare basso, scalando categorie per dimostrare a me stesso e alle altre persone che ci posso stare. Sono abituato a far capire cosa valgo sul campo. So che in questa stagione sarà tutto più difficile perchè si saranno partite molto più impegnative ma il nostro obiettivo è di lavorare giorno dopo giorno, poi vedremo cosa accadrà. Intanto dobbiamo cercare di compattarci a livello di gruppo e farci trovare pronti per le partite che ci attenderanno”.

Quest'anno la Lucchese ha cambiato preparatore dei portieri.

“Ne approfitto per dire che mi dispiace molto per Moreno Bolognesi che è stato qui fino ad oggi, persona straordinaria dal punto di vista umano e poi è stato colui che ha creduto in me più di tutti facendomi giocare senza problemi sin dall'Eccellenza. Lui ha fatto scelta di vita e di lavoro per le sue esigenze. Per quanto riguarda il nuovo preparatore Farioli, lo conoscevo già perchè gestisce un sito internet dove ci sono tutti esercizi per i portieri e le innovazioni per questo ruolo. Il nostro mister è un ragazzo giovane che ha voglia di mettersi in gioco come noi e sin dai primi momenti c'è stata grande armonia”.

Come si trova con Leonardo Citti?

“Lui è in camera con me e francamente non pensavo di trovarmici sin da subito così bene. Ci siamo fatti confidenze, ridiamo e scherziamo e abbiamo stabilito un bel feeling. Proviene dalla Juventus e ha imparato molto di sicuro. Come il sottoscritto farà di tutto per mettere in difficoltà il mister nelle scelte”.

Quanto è contata la sua famiglia in questi anni?

“Molto e devo dire anche grazie a loro se sono qui. Mio padre è diventato il primo tifoso della Lucchese e, ormai, i colori della Lucchese se li sente dentro e durante i match soffre molto perchè vuole che vada tutto per il verso giusto.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"