Porta Elisa News

Raicevic, si apre uno spiraglio

mercoledì, 23 luglio 2014, 22:05

di fabrizio vincenti

Spiragli nella vicenda Raicevic. Il giovane attaccante, il cui contratto era stato depositato in Lega, come noto, non si è presentato al raduno di Coreglia. Alla base dell'assenza, naturalmente, il mancato accordo economico, una situazione possibile perché la Lucchese poteva comumque depositare unilateralmente il contratto. Una scelta che ha però indispettito l'entourage del giovane e che ha blocccato la sua partenza. Ci sarebbero comunque ancora spiragli per il suo arrivo e si respira un certo ottimismo. Chiaro che la situazione è destinata a sbloccarsi, in un senso o nell'altro, in pochi giorni. 

Sempre sul fronte dei mancati arrivi, tra i giocatori annunciati in conferenza stampa dal presidente Bacci e mai giunti, c'è da segnalare la situazione di Stefano Frabotta, terzino destro classe ’93 che ha già avuto esperienze da professionista con la maglia del Frosinone. Viene considerato tra i rinforzi più rilevanti, almeno nella fascia dei giovani, ma il suo arrivo è fermo anche in questo caso per divergenze di carattere economico che avrebbero indispettito non poco il presidente del club ciociaro. 

Al momento mister Pagliuca, dopo che il ritiro è iniziato da qualche giorno, può contare solo su sette tesserati presenti, uno dei quali alle prese con uno stiramento, Pecchioli, e uno che non ha risposto all'appello, appunto Raicevic. Tutti gli altri giocatori arrivati a Coreglia non sono stati ancora tesserati. Chiaro dunque che alcuni aspetti economici con le società di provenienza o con i procuratori non sono stati ancora appianati, oltre forse alla volontà di poter dare un giudizio da parte dello staff tecnico senza impegnarsi subito nella formalizzazione dei contratti. La sensazione, tanto per cambiare, è che si vada comunque a rilento dopo che Bruno Russo ha cercato di chiudere il maggior numero di trattative nello spazio davvero di una mancita di giorni. 

Sul fronte societario tra poche ore è prevista una assemblea dei soci, la prima dopo la ricapitalizzazione, e gli argomenti sul tappeto non mancheranno. Non è escluso che in questa assemblea o un una delle prossime venga anche affrontato il passaggio delle quote in mano a Forzieri al presidente Bacci, non ancora formalizzato, come pure quello da Arnaldo Moriconi alla sua società Città Digitali. In entrambi i casi serve il diritto di gradimento degli altri soci che deve essrre pari al 75 per cento delle quote. Solo compiuto questo passaggio Bacci sarà effettivamente socio di maggioranza anche da un punto di vista formale. E sempre in tema di società, da rilevare ancora qualche contrasto interno sul ruolo e le prerogative del direttore generale Rosadini, che da tre giorni non è né a Coreglia né si è visto a Lucca. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta