Porta Elisa News

Caos Porta Elisa: ancora incertezze sulle gare con Pistoiese e Fiorentina

martedì, 19 agosto 2014, 09:47

di fabrizio vincenti

Molti tifosi hanno notato la stranezza che, a 48 ore dal match con la Pistoiese e 72 da quello con la Fiorentina, peraltro non casualmente ancora non ufficialmente annunciato, nbon ci sono indicazioni per acquistare i biglietti. Una anomalia che fa il paio con tante altre di questo calcio e Paese gravemente malati. La situazione, in effetti, è a dir poco caotica. 

Durante una riunione tenutasi ieri del Gos, una delle tante strutture pletoriche che ruotano intorno al mondo del calcio e della sua sicurezza, una riunione durata ben quattro ore, i massimi responsabili dell'ordine pubblico hanno fatto rilevare come il Porta Elisa sia sprovvisto di alcune telecamere. Ergo, così come'è, si può giocare con la Pistoiese solo a porte chiuse. La società rossonera si è attivata in queste ore per provare in fretta e furia ad aggiungere le telecamere mancati, un computer e una stampante nella sala monitor del Porta Elisa. Se tutto andrà al suo posto, la gara potrà essere disputata a porte aperte, naturalmente per pochi intimi, e con sole tribuna e curva est aperte. 

A proposito di curva Ovest, solo stamani la Soprintendenza rilascerà il suo nulla osta per la nuova struttura che dovrebbe ospitare i disabili posta a fianco della curva di casa. Per il momento, in attesa che la Lucchese definisca ancora alcuni aspetti, niente visita della Commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli e dunque è da escludere che la Ovest venga aperta con la Fiorentina.

L'amichevole con i viola è l'altra incognita della settimana: l'annuncio del presidente Bacci non è stato seguito da nessun comunicato ufficiale. Non casualmente, anche in questo caso i problemi posti sul tavolo dalle forze dell'ordine non sono stati ancora sciolti. Si è ipotizzato di giocarla alle 18 per motivi di ordine pubblico, una scelta singolare visto che a Arezzo i viola hanno giocato ieri sera alle 20,30, poi pare ci si stia orientando verso l'orario serale. Ma i problemi non finiscono qui. 

La capienza dello stadio attualmente è di circa 3900 posti e poiché la Commissione di vigilanza non verrà convocata per tempo, quella sarà la capienza disponbile, con il risultato che la Questura ha chiesto alla Lucchese di cedere gradinata e curva Est (agibile per poche centinaia di persone) ai tifosi viola. Ai supprter rossoneri dovrebbe toccare solo la tribuna. a meno che il sindaco non emetta una ordinanza, com'è già sccesso in passato ad esempio per il palazzetto dello sport, in cui si assume la responsabiltà di aumentare temporaneamente la capienza. Un'ipotesi alquanto improbabile, soprattutto se dalla Questura non arrivasse un via libera di massima. Un gazzabuglio totale. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"