Porta Elisa News

Vittiglio alla vigilia del possile esordio: "La Lucchese saprà farsi valere"

mercoledì, 27 agosto 2014, 12:52

di diego checchi

Alla scoperta del ragazzo di Pescara, il terzino destro Marco Vittiglio, alla sua prima stagione in rossonero. Un approccio sicuramente positivo, come emerge dalle parole del giovane giocatore: “Innanzitutto sono contento di essere venuto qui a Lucca anche perché ho trovato un gruppo fantastico. Il direttore generale dell’Entella Matteo Superpi ed il figlio dell’ex rossonero Di Francesco mi avevano parlato in termini lusinghieri di questa città ed ora ho potuto toccare con mano quanto mi avevano riferito”.

Ci può raccontare un po’ la sua carriera?

“Ho iniziato a giocare nel Pescara, squadra della mia città natale, dove sono arrivato fino alla Primavera con cui ho giocato per due anni avendo anche la possibilità di esordire in Serie A all’ultima giornata con Christian Bucchi in panchina nella partita contro la Fiorentina. Quella fu una grande emoziona, in seguito sono stato ceduto in comproprietà al Chiavari e devo dire che all’inizio ho fatto un po’ di fatica a giocare e sono stato impiegato solo in coppa. Poi, a gennaio, sarei dovuto andare in prestito ma mi sono rotto il crociato e la mia stagione è finita. Devo però ringraziare la società di Chiavari perché si è occupata di me da subito e mi ha fatto operare dal professor Mazzola; ora eccomi qui alla Lucchese”. 

Come sta a livello fisico?

“Quando sono arrivato pensavo di stare peggio e invece sono riuscito subito a fare gli allenamenti senza grossi problemi. È chiaro che dovrò ascoltare bene le indicazioni che mi darà mister Pagliuca e sono convinto che se sia il sottoscritto che tutto il gruppo farà così, non potremo che fare bene”.

Come si aspetta la Lega Pro?

“Un campionato molto bello e anche molto duro ma se lo affrontiamo come lo stiamo preparando sono sicuro che potremo dire la nostra”.

Sabato, vista la squalifica di Risaliti, ci potrebbe essere il suo esordio dal primo minuto…

“Non vedo l’ora… sarebbe bello fare la mia prima partita vera tra i professionisti e se il mister mi chiamerà in causa sarò pronto a dare l’anima per questa maglia.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta