Porta Elisa News

Espeche suona la riscossa: "Ferrara deve servire per fortificarci"

mercoledì, 1 ottobre 2014, 19:22

di diego checchi

“La sconfitta di Ferrara deve fortificare ancora di più la squadra rossonera - parola del vice capitano Marcos Espeche – in quest’ultima trasferta ci è mancato un po’ quel carattere che, normalmente, ci dà qualcosa in più. Non possiamo permetterci di sbagliare sempre le solite cose perché altrimenti fare fatica in seguito, adesso dobbiamo ripartire più forti di prima”.

Che tipo di campionato è quello di Lega Pro?

“Dopo otto giornate, mi sembra abbastanza equilibrato e credo che se giochiamo con la giusta concentrazione possiamo giocarcela con tutti”.

Cosa pensa della Carrarese?

“È una squadra che conosciamo abbastanza bene perché l’abbiamo già affrontata in Coppa; è una squadra che fino ad ora ha sempre pareggiato e quindi vuol dire che subiscono poco. Noi dovremo sfruttare le occasioni che ci concederanno e allo stesso tempo, essere intelligenti nel gestire la partita”.

Cosa chiede al pubblico?

“Mi piacerebbe vedere uno stadio pieno ma, come ripeto da sempre, sta a noi portare entusiasmo tra le persone facendo dei risultati positivi. Solo così il pubblico si potrà affezionare ancora di più alla squadra”.

 Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Bisogna essere realisti, noi dobbiamo pensare a salvarci e basta. Quando avremo raggiunto questo traguardo potremmo anche pensare a toglierci altre soddisfazioni ma per adesso bisognerà stare concentrati solo sul primo obiettivo”.

Come sta andando, a livello personale, questa esperienza in Lega Pro?

“Diciamo che ho raggiunto un obiettivo che avevo in testa sin da bambino, adesso devo dare il 100% sia in fatto di concentrazione che di fisicità nelle giocate. Non posso mai permettermi di abbassare la guardia e devo migliorare giorno dopo giorno”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta