Porta Elisa News

Giovanni Galli torna nella Lucchese

martedì, 21 ottobre 2014, 15:04

Ecco il colpo di scena. Alla Lucchese, dopo la tempesta dell'ultima settimana, arriva Giovanni Galli. L'ex portiere di tante squadre, tra cui la Lucchese, e della Nazionale arriva nella società rossonera con un accordo per i prossimi tre anni. Galli che da qualche anno è fuori dal mondo del calcio, almeno come incarichi opertivi pur continuando a essere un apprezzato commentore televisivo, è dunque l'uomo intorno al quale si proverà a far ripartire il progetto societario dopo che Giorgio Rosadini, allontanatosi nei mesi scorsi, si era di fatto messo fuori. Su Rosadini, come si ricorderà, è stato effettuato un tentativo da parte del presidente Bacci di ricoinvolgerlo nei giorni scorsi, un tentativo che è stato stoppato dai soci lucchesi, che non ne hanno nemmeno voluto sapere di riportarlo dentro.

Galli, originario di Roggio di Vagli, in Garfagnana, e la cui presentazione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, è già a Lucca e in attesa dell'ufficializzazione si può affermare che sarà il responsabile di tutta l''area tecnica, settore giovanile compreso, con Bruno Russo destinato a collaborare con lui per quanto riguarda la prima squadra. Nessun incarico da direttore generale, dunque, ma comunque una figura  che dovrebbe provare a portare ordine all'interno della società. Sul suo nome, che sarebbe stato proposta dal presidente Bacci, sarebbe finito per convergere il gradimento anche dei soci lucchesi. Galli era già rientrato nella Lucchese, nel cda, all'epoca di Giuliano Giuliani e della Sporting Lucchese nel 2008 per poi allontanarsene poco dopo.

"L'As Lucchese Libertas - si legge in una nota della società rossonera - nel rispetto del progetto originario intende modulare e organizzare i settori della propria attività. Per questo comunica con soddisfazione di aver identificato in Giovanni Galli il responsabile di tutta l'area tecnica. Persona di indubbia umanità e di notevole esperienza professionale (già campione del mondo 1982), Galli è orgoglioso e felice di abbracciare il progetto rossonero e di accompagnare la società in un percorso difficile, ma con le caratteristiche di sicura riuscita".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta