Porta Elisa News

Mingazzini e Di Masi si presentano: "Siamo qui per dare una mano e uscire dalla crisi"

venerdì, 31 ottobre 2014, 19:06

di diego checchi

Allo stadio Porta Elisa, dopo la conferenza di mister Pagliuca, sono stati presentati i due neo acquisti rossoneri Di Masi e Mingazzini. A fare gli onori di casa ci ha pensato il responsabile dell’area tecnica Giovanni Galli che ha affermato: “Scusate se presentiamo solo ora i nuovi giocatori, so che qualcuno si è anche lamentato di questo ma per la formulazione e la firma dei contratti ci sono tempi tecnici da rispettare, anche perché il presidente è stato impegnato per lavoro e solo ieri sera ha ratificato il tutto. Posso sottolineare che la Lega ha dato l’ok per utilizzare i giocatori già da lunedì prossimo. Nella scelta di questi ragazzi ha contato molto l’aspetto umano perché abbiamo puntato prima sull’uomo che sul giocatore. Questa società viene dai campionati dilettantistici e non dobbiamo perdere l’entusiasmo che ha contraddistinto gli anni passati ma adesso siamo nei professionisti e i valori tecnici sono diversi ed è per questo che abbiamo puntato su due giocatori di provata esperienza come Di Masi e Mingazzini”.

Com’è nata la scelta di questi due giocatori?

“Di Masi l’ho conosciuto a Foggia quando aveva appena sedici anni ed era un ragazzino mente Mingazzini non lo conoscevo personalmente ma ovviamente, nel mondo del calcio ho molti amici fidati con i quali mi posso confrontare e tutti mi hanno parlato benissimo di questi due giocatori. Con loro vogliamo iniziare un percorso che potrebbe essere duraturo se riusciranno a darci una mano in campo e nello spogliatoio e questo dipenderà da loro. I giocatori che verranno alla Lucchese dovranno essere molto coinvolti nel progetto e consapevoli che vogliamo fare le cose per bene”.

Il primo a parlare è stato Giuseppe Di Masi che ha sottolineato: “Qui la situazione non è semplice ma io e Mingazzini siamo qui per dare una mano a questi ragazzi sia in campo che fuori”.

Il suo ex tecnico Rastelli ha espresso parole importanti sul suo conto…

“Sono contento di quello che ha detto il mister, ad Avellino ho passato due anni fantastici con lui”.

Da giugno ad ora dove si è allenato?

“Ho fatto la preparazione con un paio di squadre di Eccellenza e penso di essere in buona forma anche se non sono al cento per cento, proprio per questo ho parlato con mister Farioli e abbiamo concordato che se ci sarà da fare un allenamento in più lo faremo senza problemi per trovare la giusta condizione”.

Aveva altre proposte oltre la Lucchese?

“Sì ma ho preferito aspettare una piazza importante come quella di Lucca che, inoltre, è una città bellissima”.

Nicola Mingazzini è molto felice di essere a Lucca: “Possiamo ritrovare l’entusiasmo facendo due o tre risultati positivi in fila, ora ci attendono dei banchi di prova importanti che se affrontati bene, potranno cambiare in positivo la nostra stagione. L’ambiente è un po’ depresso per via delle cinque sconfitte consecutive ed è normale che sia così”.

A che punto è la sua condizione fisica?

“È inutile nasconderlo, sono al 60 per cento anche se la mia situazione non è così drammatica come è stata descritta. Spero di debuttare lunedì prossimo e poi di essere protagonista contro il Pisa. Quella con il Pisa, per me, sarà una partita particolare perché ho ottimi ricordi di quell’ambiente e solo con una persona della società non mi sono trovato bene”.

Ha mai affrontato la Lucchese in passato?

“Sì, una decina di anni fa con la maglia dello Spezia”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione