Porta Elisa News

Pagliuca carica i suoi: "Questa è una squadra che, se coltivata, può regalare la salvezza"

venerdì, 24 ottobre 2014, 14:48

di diego checchi

Guido Pagliuca ritorna a parlare dopo tanto tempo e fa capire che a Forlì la squadra deve pensare al risultato, ma, prima di tutto, alla prestazione. Deve anche essere consapevole che finora dal punto di vista del gioco non ha mai demeritato: “Forlì è una buona squadra in un momento di difficoltà. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio, hanno 16 giocatori vecchi all'interno della rosa (a parte due che sono squalificati) ci saranno tutti. Quindi è una squadra esperta”.

Con l'arrivo di Galli avete parlato di mercato?

“Con il direttore abbiamo parlato di umanità, di cose quotidiane e non di mercato. È lontano da me pensare al mercato, io devo pensare a Forlì e basta. Con il rammarico delle quattro sconfitte ma incazzato per le cose sentite”.

Quali?

“A volte sembra che le cose cadano dal cielo, perchè abbiamo perso contro squadre di caratura elevata rispetto a noi, ma ci può stare. Sentirmi in discussione dopo sconfitte del genere mi fa arrabbiare”.

In molti però assolvono lei...

“Questa è una squadra che deve essere coltivata: sono convinto che a maggio porterà i suoi punti, quelli della salvezza. Se invece un giorno l'annaffiamo e un giorno la pestiamo, non sarà semplice giungere a una salvezza semplice. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione, ma se sarà possibile inserire qualcuno di esperienza, ben venga”.

Giocatori nuovi vanno inseriti subito o c'è da attendere gennaio?

“Ora dobbiamo far rendere al meglio i ragazzi perchè stanno onorando la maglia in maniera esemplare. Posso dir loro di continuare così perchè facendo tesoro degli errori fatti riusciremo a salvarci”.

Galli ha detto che Pagliuca è un grande tecnico e va sostenuto.

“È una persona di qualità ed ha una risorsa umana spiccata. Fa piacere sentire questo ma poi la realtà dice quattro sconfitte. La cosa importante però è che nessuno deve pensare al risultato ma alla prestazione”.

Strizzolo e Chianese?

“Sono al rientro. Dobbiamo valutare Degeri e non so se sarà possibile usarli tutti e tre insieme. Chianese dovrà dare una grossa mano perchè è un giocatore importante”.

Santini è infortunato?

“Ha sempre giocato titolare e gli fa bene riposare.. (sorride)”

Boilini è un giocatore di qualità che non è riuscito a esprimersi al meglio.

“È un ragazzo sensibile alla piazza e dobbiamo cercare di plasmarlo per la piazza. Però deve aiutare se stesso. Potrebbe essere importantissimo per la squadra. Ad oggi nessuno lo ha fatto esprimere al meglio”.

Casapieri come l'ha visto?

“Casapieri è il portiere titolare della squadra. Si è guadagnato la categoria oltre ad essere una grande persona. Ha la stima dei compagni e della società. Questa squadra è un grande gruppo e ogni giocatore può contare sul compagno accanto”.  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta