Porta Elisa News

Inizia l'era Galderisi: ecco come svolge gli allenamenti

mercoledì, 19 novembre 2014, 18:00

di diego checchi

Alla scoperta dei metodi del nuovo tecnico rossonero Giuseppe Galderisi detto “Nanu”. Intanto, diciamo che è di indole molto pacata e tranquilla e cerca di trasmettere questa sua tranquillità ai giocatori. Nel corso degli allenamenti lascia molto spazio al suo secondo Daniele Cavalletto che soprattutto nella sessione mattutina ha lavorato sulla fase di conclusione.

Un'altra particolarità che abbiamo notato è che quando una squadra sbaglia un'esercitazione, chiede ai giocatori di fare dei piegamenti insieme a lui. Il tecnico sta cercando di entrare nella mente dei giocatori e lo fa soprattutto osservandoli e dandogli quei due o tre concetti che ritiene importanti. Nell'allenamento pomeridiano è addirittura salito in gradinata per poter scrutare al meglio ciò che facevano i suoi ragazzi durante la partitella.

Modulo tattico. È ancora presto per capire gli interpreti che scenderanno in campo a San Marino ma quello che si è potuto notare è che il trainer ha messo in campo la squadra con due schemi di gioco ben precisi: il 4-2-3-1 e il 4-3-3, anche per esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori e potrebbe esserci quindi spazio per Degeri dall'inizio e per un difensore centrale che verrebbe spostato a destra. Non ci addentriamo ancora sulla formazione, anche perchè ci sono ancora due giorni per capire quale potrà essere la migliore ma dobbiamo sottolineare che non ci saranno Risaliti, che sconterà la prima di tre giornate di squalifica, Calcagni e Boilini anche loro squalificati e Vittiglio e Ferrante infortunati e tutti gli altri sono a disposizione.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta