Porta Elisa News

Bacci all'attacco: "Macalli deve andarsene e con il Comune non va"

sabato, 31 gennaio 2015, 17:02

di fabrizio vincenti

Andrea Bacci non è del tutto contento della partita della Lucchese. Ma l'argomento del giorno è il duro attacco al presidente di Lega Pro Macalli attraverso una lettera aperta che sta facendo discutere. In mattinata il presidente rossonero si è confrontato a lungo telefonicamente proprio con Macalli. Ma gli strali del presidente toccano anche il Comune di Lucca. Siamo alle solite: con palazzo Orsetti il rapporto non va.

"Oggi avevamo davanti avversari difficili, forse ci aspettavamo qualcosa in più ma abbiamo portato a casa un pari e dobbiamo essere felici. Macalli? Mi ha chiamato e siamo stati un'ora e mezzo al telefono con me, con spiegazioni.  Io non ho una posizione contro Macalli o Tavecchio: ho un problema sui contenuti, sappiamo che questi contenuti non vanno più bene e vanno ridisegnate le strategie e quando si cambiano non si tiene la stessa governance, è automatico che si debba cambiare".

"Per me anche la posizione di Tavecchio va rimessa in discussione. Non ho incertezze, va rottamato il sistema e cambiato il calcio in Italia. Io come Renzi? Per me è come un fratello, ma sono renziano perché ho condiviso un metodo e delle idee. I club hanno da fare sacrifici immensi e non hanno tutela, l'unica cosa che si tutela è la poltrona. Se sono solo in questa battaglia? Nessuno si aspettava questo intervento, per me la vita in Lega Pro di Macalli è finita. Non posso riciclare uno della Lega Dilettanti e metterlo in Figc. Macalli convoca molte riunioni ma non riconvoca l'assemblea".

"I rapporti con il Comune sono migliori, ma nella sostanza non cambiano: lunedì chiuderemo la Pugilistica, mi spiace per loro ma nemmeno più di tanto, io non posso continuare a mantenere le promesse dell'amministrazione comunale. Qualsiasi fatto nob è sostenuto da fatti: paghiamo 20mila euro di affitto annuo e 80mila di bollette. Stiamo facendo gli ammortizzatori sociali a altre discipline sportive. Siamo stati minacciati: se non si firmava quei contratti non avremmo iniziato il campionato. Non abbiamo ricevuto ascolto da nessuno L'illuminazione dello stadio? Porvvederemo noi, e poi vedremo con il Comune come fare". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta