Porta Elisa News

Galderisi e il futuro: "Più faremo bene e più aumenteranno le possibilità di restare sia per me che per i ragazzi"

mercoledì, 1 aprile 2015, 17:51

di diego checchi

Mister Galderisi si vuole concentrare sulla partita con il San Marino ma fa capire anche alcune cose sul futuro. Ormai, ll futuro dell'allenatore è uno degli argomenti di discussione, visti i risultati raggiunti con il suo arrivo sulla panchina rossonera.

A questo punto non parliamo più di salvezza.

“I punti presi nell'ultimo mese sono stati determinanti e adesso siamo in una posizione più che buona. Adesso dobbiamo avere fame e con grande sacrificio per raccogliere i frutti del nostro seminato”.

Ci fosse stato il regolamento dell'anno scorso avremmo potuto puntare anche ai play off.

“Vedo l'entusiasmo e la gente ha cominciato a guardare la parte alta della classifica, ma adesso arriva una squadra che ha cambiato l'allenatore per l'ennesima volta”.

Qual è il vero obiettivo?

“Non sono falso se dico che il primo obiettivo è togliersi la classifica dalla testa e pensare al San Marino”.

Quando si vincono diverse partite può succedere di adagiarsi sugli allori.

“Ho parlato con i ragazzi e guai ad adagiarsi. Dobbiamo giocare sempre per vincere senza trascurare niente. L'anno scorso in Portogallo ho avuto un'esperienza incredibile e sono retrocesso per un gol perdendo l'ultima gara fuori casa contro un'altra già salva”.

Dopo maggio cosa succederà?

“Non so dove saremo. Adesso non è corretto pensare troppo lontano. In realtà penso che più facciamo bene più abbiamo possibilità di gettare le basi per i prossimi anni e aumentiamo le possibilità di restare, sia io che i ragazzi”.

Darebbe la priorità alla Lucchese?

“Quando arrivai mi sedetti con il presidente e Giovanni Galli e parlammo di salvezza e di costruzione per il futuro”.

Parlando di domani, mancano un po' di giocatori.

“Pagano sta stringendo i denti, è un giocatore molto importante ma rischiare non è da persone intelligenti. Se non potrà giocare, utilizzeremo ragazzi che hanno voglia di giocare”.

Domani il tifo non sarà il solito della gara contro il Pisa.

“Io sogno sempre che sia pieno come quel giorno, anche se il Pisa è il Pisa. Comunque spero che domani ci sia uno spettatore in più dell'ultima partita casalinga. Siamo noi i responsabili di tutto ciò, nel coinvolgimento della gente”.

A salvezza raggiunta punterete anche sui giovani?

“La società non mi ha mai imposto di giocare con i ragazzi giovani ma parlando sempre con il mio direttore credo sia giusto far debuttare qualche ragazzo in più. Di conseguenza un bravo allenatore deve saperli gestire”.

Ci volle la scommessa della bottiglia per il gol su calcio da fermo. Ci vuole anche per un gol di Raicevic?

“Sta avendo tante occasioni, ma ciò che a noi interessa è che abbia grinta e voglia di migliorarsi. Se non sarà quest'anno sarà il prossimo che farà vedere ciò di cosa è capace. L'importante è che il ragazzo non si arrenda e non si abbatta”. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni