Porta Elisa News

Una sfida per il settimo posto

giovedì, 16 aprile 2015, 08:07

di diego checchi

La squadra di Cornacchini è ormai salva e quindi arriverà a Lucca senza particolari patemi d’animo perché gli obiettivi del campionato sono stati raggiunti. A 50 punti i dorici potranno soltanto raggiungere la Tim Cup di A e B. Un obiettivo comunque prestigioso per una neopromossa. I playoff sono ormai irraggiungibili ma l’obiettivo della dirigenza marchigiana era quello di ottenere una salvezza tranquilla.

Il modulo dell’Ancona è il 4-4-1-1 con Bondi che dovrebbe giocare dietro a Cognigni, attaccante centrale che in questa stagione è riuscito a trovare il suo spazio. Dietro ha un giocatore importante come Tavares che sabato prossimo non ci sarà perché infortunato. Il trequartista sarà il brasiliano Bondi abile a calciare le punizioni con il suo sinistro magico.

Nell’Ancona c’è anche un ex rossonero e ci riferiamo a Francesco Cangi che arrivò nel gennaio 2008 dalla Massese a rinforzare la squadra di Braglia. Il terzino destro a Lucca ha lasciato un buon ricordo. Il pallone racconta che all’andata finì 2 a 2 e fu una partita giocata da entrambe le squadre anche se abbiamo notato che nell’Ancona il reparto più in difficoltà era quello difensivo compreso il portiere Aprea.

Proprio per questo che è tornato tra i pali il giovane Lori, classe 1994, che aveva iniziato il campionato da titolare ma che dopo un errore nelle prime giornate contro il Savona era stato scaricato in panchina preferendogli Giuseppe Aprea, 38 anni. In campionato l’Ancona ha perso 8 partite, ne ha vinte 12 e pareggiate 14, con 40 reti segnate e 35 subite.

Uno score positivo considerando che l’Ancona, soprattutto nelle prime gare di campionato, ha sofferto il fatto di essere in un’altra categoria. Verso metà stagione Maurizio Lauro, difensore dell’Ancona che era alla Ternana, ha dato l’addio al calcio per un grave infortunio entrando nello staff dell’allenatore Cornacchini. Un elemento di esperienza che è sicuramente mancato alla squadra biancorossa.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta