Porta Elisa News

Vietato fermarsi

mercoledì, 1 aprile 2015, 19:31

di diego checchi

Continuare sulla striscia positiva che dura ormai da quattro giornate e mettere al sicuro il discorso salvezza per poi puntare l’obiettivo delle prime dieci in classifica. Questo è quello che attende la truppa di Galderisi che alle ore 14.30 affronterà il San Marino. La squadra titana ha cambiato allenatore e dovrà per forza fare un risultato positivo per tenersi attaccata all’ultima fiammella per cercare di evitare i playout sperando che il Pro Piacenza faccia un passo falso ad Ascoli.

La Lucchese arriva a questa partita con qualche defezione visto che Calcagni e Ferretti sono squalificati e Pagano infortunato. Il giocatore ha provato anche oggi ma poi Galderisi ha deciso di non rischiarlo non convocandolo nemmeno. È possibile che si possa vedere una Lucchese con il 4-4-2 con Scapinello sulla destra e Lo Sicco sulla sinistra a centrocampo. La coppia Mingazzini-Degeri non dovrebbe essere scomposta anche se Pizza ha dimostrato di star bene. al posto di Calcagni squalificato vedremo sicuramente Risaliti.

Questa sarà l’ultima partita prima delle festività pasquali perché poi la Lucchese sarà impegnata sabato 11 aprile a Teramo in un match molto importante soprattutto per misurarsi con un’altra squadra di vertice e per capire veramente se questa Lucchese potrà togliersi delle soddisfazioni superiori a quelle di una salvezza tranquilla. Poi ci sarà da programmare il futuro, un futuro che dovrà per forza ripartire dal presente e dallo zoccolo duro di questa squadra, con in testa naturalmente Nanu Galderisi.

Questa la probabile formazione. LUCCHESE (4-4-2): Di Masi, Risaliti, Nolè, Calistri, Espeche, Mingazzini, Scapinello, Degeri, Forte, Lo Sicco, Raicevic. A disposizione: Pazzagli, Cazè, Bianchi, Santeramo, Pizza, Russo, Strizzolo.

 

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione