Porta Elisa News

Per il presidente Bacci è ora di tirare giù le carte

domenica, 24 maggio 2015, 19:15

di diego checchi

La settimana che si aprirà domani dovrà essere quella delle certezze o almeno, ci auguriamo che sia così. Il presidente Bacci dovrà tornare in prima linea e spiegare i programmi per la prossima stagione; di indiscrezioni se ne sono dette e scritte anche troppe francamente, adesso, è il momento di fare sul serio e svelare da chi sarà composta la Lucchese 2015-2016. I tifosi hanno bisogno di entusiasmarsi e parlare di calcio giocato, cosa che si è fatto poco in questa settimana quando le difficoltà con l'energia elettrica e l'acqua ghiaccia hanno preso il sopravvento sulle altre situazioni mettendo a disagio anche il lavoro dello staff e dei ragazzi rossoneri.

Le uniche comunicazioni ufficiali ce le ha date il direttore generale Galli chiarendo che non è ancora stato sciolto l'enigma sul futuro di Galderisi e che solo dopo la festa dei 110 anni che ci sarà domani sera si potrà sapere qualcosa in più sulla questione. Ma quanto sarebbe bello se proprio domani sera il patron, davanti ai suoi tifosi, svelasse alcune delle scelte per il prossimo anno… questa è solo una nostra speranza ma è chiaro che la prossima dovrà essere la settimana decisiva anche perché non si è ancora capito che tipo di budget avrà a disposizione Giovanni Galli per poter lavorare e quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione.

C'è chi sostiene che a Galderisi sia stata fatta un'offerta troppo bassa che il mister non sarebbe orientato ad accettare, ma nel calcio tutto può succedere. quanto al nome di Silvio Baldini, che avevamo fatto in precedenza, sembra essere passato di moda anche per gli elevati costi dell'operazione. Di altri nomi non ne vogliamo fare perché, adesso, aspettiamo di capire quali saranno i programmi e solo dopo potremo capire su che target di allenatore che la Lucchese potrà cercare.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta