Porta Elisa News

Ciak si parte: la Lucchese al via stagionale in Tim Cup

sabato, 1 agosto 2015, 19:45

di diego checchi

Domani sera alle ore 21 allo stadio Pino Zaccheria di Foggia si consumerà la prima uscita ufficiale della Lucchese edizione 2015-2016. La partita di Tim Cup sarà ad eliminazione diretta e in caso di parità al 90’ ci saranno due tempi supplementari e poi i rigori. Il trainer Baldini ha cercato di preparare nel migliore dei modi questa partita anche se, onestamente, la trasferta di Foggia ha complicato un po’ i piani di lavoro del tecinco massese.

Chi ha fatto il calendario del primo turno di Coppa Italia non ha assolutamente tenuto conto delle esigenze dei club, visto che gli accoppiamente potevano essere fatti seguendo il critrio di vicinanza invece c’è stato un sorteggio vero e proprio. A parte questo dettaglio, che counque non è da poco, domani sera vedremo ha che punto è la Lucchese sotto il profilo atletico e fisico ma anche sotto il profilo tattico e se i rossoneri riusciranno a mettere in pratica tutto quello che ha chiesto Baldini anche durante gli impegni amichevoli.

La Lucchese che vedremo a Foggia sarà schierata presumibilmente con il modulo 4-3-3, anche se crediamo che Vita, che è stato convocato all’ultimo momento, partirà solamente dalla panchina ed allora ci sarà spazio per Pecchioli a destra e Terrani a sinistra nel trio d’attacco con Fanucchi punta centrale. In difesa, potrebbe esserci il debutto da titolare di Ashong nel ruolo di terzino sinistro con Nolè che si sposterebbe, di conseguenza, nel trio di centrocampo. Altrimenti spazio a Nolè nel ruolo di terzino con Monacizzo inserito in mediana.

Questi sono gli unici dubbi che si porterà avanti il tecnico ex Sestri Levante fino a pochi minuti prima della partita, anche perché nella mattinata odierna c’è stata la rifinitura che potrebbe aver dato ulteriori consigli al trainer rossonero. Foggia-Lucchese è una partita che ricorda certamente i fasti della Serie B, quando sulla panchina dei pugliesi c’erano un certo Zdenek Zeman e su quella dei toscani un certo Corrado Orrico. Per la Lucchese, a Foggia, ci fu una sconfitta per 4 a 1 che tutti, in città, ancora ricordano. Si affronteranno certamente due squadre completamente diverse rispetto a quelle dell’epoca ma siamo convinti che lo spettacolo sarà comunque assicurato, anche perché, in una partita secca, un episodio può fare la differenza e sullo sfondo, poi, c’è il Bari.

Questa la probabile fomazione (LUCCHESE, 4-3-3): Di Masi, Melli, Ashong, Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Pecchioli, Noè, Fanucchi, Rosseti, Terrani. A disposizione: Ferrara, Maini, Calcagni, Marchesi, Monacizzo, Vita, Bianconi.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta