Porta Elisa News

Fanucchi e le contestazioni: "Ce la metterò tutta per far cambiare idea ai tifosi"

martedì, 28 luglio 2015, 17:13

di diego checchi

Jacopo Fanucchi ha realizzato il sogno della sua vita, quello di giocare nella Lucchese e lo fa capire senza timore di essere smentito. Le critiche, numerose, che gli stanno continuando a arrivare a ogni uscita pubblica è convinto di ribaltare a suon di gol e impegno. 

Come si sta trovando in questi primi giorni di ritiro?

“Bene, sono molto contento della scelta che ho fatto, siamo un gruppo di giovanotti di belle speranze con qualche ragazzo più esperto. I nostri obiettivi sono quelli di fare tanti punti in campionato e di mettercela tutta per arrivare il più in alto possibile”.

Pensando al Foggia, che tipo di squadra sarà?

“Sarà una bella partita e troveremo un bel pubblico. Non sarà facile ma non lo sarà nemmeno per loro. Della partita abbiamo iniziato a parlarne stamani e di qui a domenica il mister ci dirà come vuole giocarsi questa gara”.

Lei ha il compito arduo di convincere i tifosi?

“Sapevo che l'ambiente non sarebbe stato a mio favore ma io voglio mettercela tutta per far cambiare idea ai tifosi”.

Questo per lei è un sogno che si avvera?

“Sono molto contento di far parte di questa squadra e sono molto felice di giocare per questi colori dopo un sacco di tempo che lo desideravo”

Quanti anni vuole giocare ancora?

“Se sto bene così, vorrei giocare altri tre o quattro anni”.

Pensa di avere qualche rammarico?

“Forse sull'esperienza di Empoli in Serie B dove sono arrivato a 27 anni e non sono riuscito a restare per più di sette mesi. Sono riuscito a giocare in tutte le categorie partendo dall'Eccellenza tranne la Serie A”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta