Porta Elisa News

Lega Pro, ecco l'epilogo: si dimette Macalli

venerdì, 3 luglio 2015, 20:51

L'epilogo, da tutti atteso e giudicato inevitabile dopo la seconda bocciatura del bilancio, è arrivato. Mario Macalli e tutti i componenti del direttivo di Lega Pro si sono dimessi dagli incarichi dopo che il vice presidente Rizzo si era dimesso due giorni fa.

Macalli che aveva appoggiato il presidente Tavecchio nella corsa in Figc, era ormai isolato e in assenza di un gesto era più che probabile un intervento. Entro martedì prossimo verrà nominato un commissario che gestirà l'ordinaria amministrazione e sarà fissata la data in cui si terrà l'assemblea elettiva. Non prima di un mese, dunque intorno alla metà di agosto. Macalli era attualmente squalificato in seguito alla vicenda che lo aveva visto protagonista in merito alla registarazione dei marchi del Pergocrema. Era presidente della terza divisione da un'eternità: 18 anni

Cosa succederà adesso è tutto da definire. Lo scenario è incerto, le lotte intestine forti, con squali che ruotano intorno e dentro il mondo del calcio, per quanto quello di Lega Pro somigli sempre più a un ectoplasma, e con la politica che come sempre prova a ritagliarsi uno spazio e allungare le mani sullo sport. Non a caso il premier Renzi è da sempre critico verso l'attuale classe dirigente con parole taglienti e c'è chi vede nell'operato dello stesso presidente rossonero una testa di ponte del renzismo nelle stanze dei bottoni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta