Porta Elisa News

La Lucchese ci prova con Ballardini

domenica, 5 luglio 2015, 17:04

Il mercato della Lucchese è sempre più in fermento e anche se Galli non fa scappare nessuna indiscrezione, lavora e porta avanti tutte le trattative in gran segreto. In queste ultime ore, dalla Romagna è rimbalzata la voce che la Lucchese sarebbe molto vicina a Erik Amedeo Ballardini e c'è chi dice che per lui sia pronto un contratto biennale.

Il giocatore arriverebbe a titolo definitivo dal Cesena. Ballardini è un esterno di centrocampo o d'attacco a seconda dei moduli e fece veramente impazzire la Lucchese nella partita di ritorno contro il Santarcangelo. Intanto, le voci di mercato continuano a rincorrersi e qualcuno ha accostato alla Lucchese il terzino sinistro classe 1989 Francesco Inglese, che nelle ultime stagioni ha giocato nel Castelnuovo Garfagnana ma che è stato rossonero con Favarin quando era fuori quota.

Da Castelnuovo, però, smentiscono questa possibilità e allora la domanda sorge spontanea? Non è che sarà un altro Inglese che interessa a Galli? Ce ne sono due che giocano a calcio e quello che potrebbe essere più abbordabile per la Lucchese si chiama Roberto Inglese, classe '95 ha giocato in Serie D nel Torrecuso. Staremo a vedere come finirà questa vicenda, certo che è un po' curiosa…

Intanto, proseguono i contatti per Sorbo e Marchi; dalle prime mosse di mercato si evince però che la Lucchese che sarà ai nastri di partenza della Lega Pro sarà una squadra giovane e affamata di vittorie come il suo allenatore Francesco Baldini. Domani, finalmente, ci dovrebbero essere le prime ufficialità anche perché Galli andrà dal presidente Bacci per fargli firmare i contratti.

Ricapitolando, la Lucchese ha in rosa: Di Masi, Nolè, Espeche, Pecchioli, Marchesi, Rosseti, Fanucchi, Raicevic, Calcagni e Russo, più gli altri giovani Montanaro, Bragadin, Citti e Del Sorbo. Ancora tutto da decidere su Mingazzini che sembra essere un po' più lontano da Lucca, o meglio la trattativa economica deve essere ancora fatta e non è detto che l'incontro che ci sarà nei prossimi giorni vada nella maniera giusta. Su Mingazzini ci sono anche altre squadre e il mediano romagnolo vuole valutare tutte le proposte prima di decidere. In settimana dovremmo capire anche chi sarà il secondo portiere rossonero che dovrà essere un giovane.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.